Blitz antidroga della polizia a Torino oggi, 18 dicembre 2023. Arrestata una coppia che deteneva quasi 30 kg di hashish. L’accusa, oltre a quella di detenzione di sostanze stupefacenti, è di spaccio.

Blitz Antidroga a Torino, arrestata coppia per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

Le indagini sono scattate dopo una serie di comportamenti sospetti da parte di un marocchino di 32 anni e una donna italiana di 39 anni. I due erano tenuti d’occhio dagli agenti perché gravemente indiziati per reati di detenzione e spaccio. Il comando di polizia di Torino ha avviato un controllo a tappeto del territorio e aperto un fascicolo di indagine.

Le forze dell’ordine hanno notato che la coppia, a bordo della propria auto, compiva inversioni di marcia improvvise e manovre sospette. Poco dopo si sono diretti verso alcuni box di un parcheggio sotterraneo nei pressi di via Sanremo, risalendo alcuni minuti dopo. Gli agenti hanno visto un uomo avvicinarsi alla vettura della coppia, scambiare qualche parola e poi prelevare una busta, allontanandosi prontamente dal veicolo.

L’uomo è stato rintracciato dagli agenti. Si tratta di un 61enne italiano, arrestato in via Siracusa, che aveva acquistato una busta contenente 20 panetti di hashish, per un peso totale di 2 kg. La coppia, invece, è stata arrestata nel quartiere Mirafiori. Nell’auto sono stati rinvenuti 40 panetti per un peso di oltre 4 kg e circa 8 mila euro addosso all’uomo. La Polizia di Stato ha proseguito con la perquisizione del box, dove erano nascosti altri 25 kg di sostanza stupefacente.