Sul perché Mirko ha lasciato Greta ci sono molti interrogativi. Sono pochi a credere che il sentimento sia svanito ma tanti a pensare che l’ex gieffino si sia ritrovato in una situazione in cui si è sentito quasi costretto a farlo.

Infatti, durante il confronto a distanza avvenuto tra lui e la sua ex fidanzata nel corso della puntata del 16 dicembre 2023 del “Grande Fratello”, il reatino ha accennato a persone che hanno remato contro la loro storia. Che c’entrino nella fine del loro amore?

Grande Fratello, perché Mirko ha lasciato Greta?

Da quando Mirko Brunetti è uscito dalla casa del “Grande Fratello” il pubblico appassionato al triangolo amoroso si è incuriosito ancora di più, chiedendosi più volte quale fosse la decisione presa dal reatino sulle due ex fidanzate.

Eppure, il giovane concorrente ha deciso di lasciarsi alle spalle entrambe le storie e prendersi del tempo per se stesso. Ha riferito che la relazione con Perla è ormai finita, ed ha lasciato in diretta Greta nel corso della puntata del 16 dicembre.

Sulla fine della storia con la tentatrice, tuttavia, sono tanti ad aver fatto delle ipotesi. C’è chi è convinto che non si tratti di una decisione presa di pancia ma di testa, più razionalmente a causa di una serie di episodi avvenuti nelle ultime settimane.

Il retroscena sulla storia d’amore con Greta

Tutti sanno che, una volta uscito dalla casa del “Grande Fratello”, Mirko ha dovuto fare i conti con la madre di Greta Rossetti per la vicenda legata alla presunta gravidanza della tentatrice di cui si è parlato qualche giorno fa.

Infatti, la tentatrice ha raccontato agli altri inquilini di aver provato a fare un figlio con Mirko che, tuttavia, ha smentito immediatamente la notizia sia in diretta che a “Verissimo“.

La mamma della gieffina, però, non ha perso occasione di accusare il reatino di non aver detto la verità. Tale episodio ha destabilizzato il giovane reatino che, dunque, avrebbe preso la decisione di lasciare Greta.

Il confronto tra Greta e Mirko

C’è chi se lo aspettava e chi un po’ meno come Greta che fino a pochi giorni fa era convinta che tra lei e Mirko non fosse veramente finita. Invece, dopo il confronto con l’ex fidanzato ha dovuto ricredersi ed ora può definitivamente voltare pagina.

Rispetto a quello che ci siamo dati avevo delle aspettative altissime rispetto al nostro amore, rispetto a quello che potevamo creare. Per questo motivo ti ho sempre dato una grande fiducia. – Così il giovane reatino ha iniziato il suo discorso – Uscendo da Temptation non siamo stati bravi a gestire tante pressioni e il rapporto è stato condizionato da persone che ci dicevano di volerci bene, ma a quanto pare no. Per me sei un’anima pura, un’anima buona. Un angelo che è caduto. Trova te stessa, usa questa esperienza per capire chi veramente vuoi essere e non l’aspettativa di qualcun altro”.

Secondo Mirko la magia del loro rapporto è svanita ed ora è arrivato il momento di mettere un punto. Le sue parole, però, hanno lasciato perplessa Greta che non ha capito chi sono le persone a cui si è riferito il suo ormai ex fidanzato. Sono tanti a pensare che Il reatino dovrebbe dare nuove spiegazioni alla tentatrice.

L’intervista a “Verissimo

Ospite a “Verissimo” nella puntata del 16 dicembre, Mirko Brunetti ha parlato della sua esperienza a “Temptation Island” e al “Grande Fratello”, spiegando di essere molto cresciuto e di credere in un futuro ricco di progetti.

Oggi è una persona diversa con tanti sogni da realizzare, ha riferito che per la prima volta vuole mettere da parte l’amore e le relazioni a cui negli ultimi anni ha dato tutto dimenticando in alcuni casi di se stesso.