I sorteggi dei playoff di Europa League hanno regalato sfide piuttosto avvincenti. La Roma affronterà per l’ennesima volta il Feyenoord, mentre il Milan se la dovrà vedere con il Rennes. Tra i match più curiosi c’è senza dubbio quello tra Sporting Braga e Qarabag, squadre divise da oltre 6.000 chilometri di distanza. Per i tifosi di entrambe le squadre si preannuncia una vera e propria odissea al seguito dei propri ragazzi. D’altronde si sa, la passione non ha limiti e difficilmente un viaggio così lungo potrà spaventare i supporter.
Europa League, ai playoff c’è Braga-Qarabag: il viaggio in auto dura 72 ore
Il Qarabag domina ormai da anni il campionato azero. La trasferta da Baku a Braga (e viceversa) è davvero da brividi: più di 6.000 chilometri di distanza e, nella migliore delle ipotesi, 11 ore di volo. Per i coraggiosi che decideranno di viaggiare in auto la situazione si fa ancora più drammatica. In tal caso la trasferta è di almeno 72 ore, con un itinerario che attraversa diversi Paesi. Tra le due compagini non c’è nessun precedente e quella tra Sporting Braga e Qarabag sarà la prima sfida della storia.
Le altre partite dei playoff di Europa League
I sorteggi di Europa League hanno decretato le sfide dei playoff. A sfidarsi saranno le squadre retrocesse dalla Champions League e quelle arrivate seconde nei rispettivi gironi di Europa League. Oltre alle gare delle italiane ci sarà Lens-Friburgo, Young Boys-Sporting, Benfica-Tolosa, Galatasaray-Sparta Praga e Shakhtar Donetsk-Marsiglia. Le partite si giocheranno a metà febbraio, mentre gli ottavi prenderanno il via il 7 marzo.