Carolina Rey è una conduttrice e attrice: ripercorriamo la sua carriera dalla televisione al cinema, parlando anche della sua vita privata.

Carolina Rey: età, marito, figli

Nata il 7 ottobre 1991 a Roma, Carolina Rey è sposata con Roberto Cipullo, un rinomato produttore cinematografico. Nonostante la differenza d’età di 20 anni, i due hanno instaurato un forte legame e hanno un figlio, di nome Filippo. L’affetto che li lega è evidente nonostante la differenza generazionale.

Roberto Cipullo, romano di 50 anni, nel 1995 ha dato vita alla Fonema, della quale è stato amministratore delegato per oltre 15 anni, trasformandola nella più influente società di eventi in Italia. Nel 2009 ha realizzato “Tris di Donne e Abiti Nuziali”, una commedia dal tono tragicomico che affronta temi sociali importanti, interpretata da attori di spicco come Sergio Castellitto e Martine Gedek. Nel maggio del 2017, ha prodotto uno dei suoi lavori più rilevanti nel panorama cinematografico italiano, “Sconnessi” di Christian Marazziti. Tra le sue altre opere significative ci sono “Ovunque tu sarai” (2017) e “I compromessi sposi” di Francesco Miccichè (2019), film che hanno lasciato il segno nel panorama cinematografico italiano.

Biografia

Carolina Rey ha dimostrato una passione precoce per la musica e la recitazione fin dalla giovane età. La sua predisposizione artistica l’ha portata a seguire lezioni di pianoforte e ad esordire come attrice a soli 12 anni nel musical “Giulietta e Romeo”. Completati gli studi superiori, si è iscritta all’Università e all’Accademia per attori Corrado Pani.

Il suo debutto televisivo risale al 2001, all’età di 9 anni, nel programma di Canale 5 “Piccole Canaglie” condotto da Simona Ventura e Pino Insegno. Il suo successo cresce con la partecipazione a Rai Gulp, dove ha condotto programmi come “Tiggì Gulp” e “La Tv Ribelle”. Successivamente, ha raggiunto Rai 1 per presentare “Lo Zecchino di Natale” nel 2015. Dopo un’esperienza a Mediaset con “La Settima Porta”, programma di divulgazione scientifica condotto con Alessandro Cecchi Paone e Vincenzo Venuto, è tornata in Rai come inviata per “La Vita in Diretta Estate” nel 2017. Nel 2019 ha condotto il programma “Un palco per due” su Rai 2 insieme a Lorenzo Baglioni.

Nel 2020 Carolina Rey ha partecipato come concorrente a “Tale e Quale Show” su Rai 1, classificandosi al quarto posto nella finale. Nello stesso anno è diventata ospite fissa di “Oggi è un altro giorno”, condotto da Serena Bortone. Ha inoltre condotto la parte finale dello speciale “L’anno che verrà”. Dal 2022 conduce con Fabio Gallo il talk show “Weekly” su Rai 1, incentrato sulle vacanze e il turismo, e ha debuttato in radio su RTL 102.5 con il programma “No Problem – W l’Italia”.

In parallelo alla sua carriera televisiva, Carolina Rey si è cimentata anche come attrice. Le sue prime esperienze sono state in televisione, nel 2011 nella serie “Un Medico in Famiglia”. Il suo ingresso al cinema è avvenuto nel 2016, interpretando il ruolo di una cantante nel film “Poveri ma Ricchi” diretto da Fausto Brizzi. Successivamente, è apparsa in altre pellicole cinematografiche come “Sconnessi” (2018), “Compromessi Sposi” (2019), “Tutte le mie notti” (2019), e “Tutti per Uma” (2021).