Dopo quello di Champions League anche il sorteggio della seconda competizione per club ha interessato le nostre squadre: a Nyon abbiamo conosciuto le avversarie ai playoff di Europa League delle italiane.

Avversarie playoff di Europa League delle italiane

Tra le mani dell’ex difensore francese Julien Ecudé sono state aperte le palline estratte dall’urna. Se sul primo foglietto è stato letto il nome Feyenoord da abbinare alla Roma, nel secondo è stato annunciato quello del Rennes da abbinare al Milan. Due avversarie molto diverse tra loro ma soprattutto di livello diverso.

Feyenoord

Il Feyenoord retrocesso dalla Champions League per via del terzo posto ottenuto nel girone E dove era inserita la Lazio è una squadra molto scomoda da affrontare soprattutto in casa propria a Rotterdam.

L’avversario la squadra di Josè Mourinho lo conosce molto bene e il bilancio è più che positivo contro la compagine olandese.

Negli ultimi due anni la prima sconfitto nella finale di Conference League e poi eliminato ai quarti di Europa League con non poca fatica.

Rennes

Il Rennes arrivato alle spalle del Villareal nel girone F ha dovuto alla fine arrendersi per solo un punto alla squadra spagnola inserita tra le teste di serie ai prossimi sorteggi che riguardano gli ottavi della competizione.

Se in ambito europeo ha dimostrato di giocarsela con tutti in Ligue1 non va molto bene e la 13esima posizione dice molto di una squadra dall’andamento molto ma molto altalenante. Il Milan ha tutti i mezzi per battere il Rennes ma soprattutto è superiore alla squadra francese.