Chi ha vinto “La caserma 2023”? La concorrente Virginia Brunori ha trionfato nel docureality trasmesso su Rai2. Ieri, domenica 17 dicembre, è andata in onda l’ultima puntata della stagione.

Chi ha vinto “La caserma 2023”?

Nata il 29 dicembre 2021 a Ponte San Giovanni, in provincia di Perugia, Virginia Brunori è un’insegnante di ginnastica artistica e frequenta gli studi in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Perugia. Virginia nutre una forte passione per il judo.

Da sempre, ha dimostrato una personalità decisa e orientata al comando. È stata soprannominata “Virghitler” durante il periodo trascorso in un campo scout, come lei stessa ha raccontato. Durante le sei puntate de “La Caserma”, ha evidenziato non solo un’autorità naturale, ma anche una determinazione incrollabile che ha guidato il successo della squadra “Puma”.

L’intervista

Virginia, dopo la vittoria, ha rilasciato un’intervista a PerugiaToday, in cui ha commentato così la sua esperienza nel docureality:

Per me l’esperienza in Caserma è stata un’avventura, fatta di alti e bassi. Nei primi giorni non mi sono fatta molto sentire né vedere, dato che, quando non conosco nessuno, preferisco studiare la situazione e le persone prima di mettermi in gioco (…) Questa esperienza mi ha permesso di conoscere delle bellissime persone, anche se durante le riprese non ero riuscita a legare con tutti, ma al di fuori del contest  abbiamo stretto legami forti e solidi.

Per quanto riguarda i piani per il futuro, Virginia ha dichiarato:

Mi piacerebbe proseguire questo percorso che sintetizza passione sportiva, etica, responsabilità, formazione. E magari diventare un insegnante della Nazionale Italiana, finalità che è da sempre il mio sogno. Immagino che non sia un lavoro che renda molto, ma sono convinta che può dare tante soddisfazioni. Se me lo chiedessero, non rifiuterei un altro programma televisivo: è un mondo che mi piace e in cui mi trovo perfettamente a mio agio.