Arrestato un ex infermiere di 80 anni a Genova accusato di violenza sessuale su una ragazza di 18 anni, durante una seduta per un massaggio. I fatti risalgono al 2019, l’uomo, che all’epoca dei fatti aveva 76 anni, era un amico di famiglia. Ormai in pensione, aveva aperto un centro massaggi dove svolgeva attività fisioterapiche.

Genova, arrestato ex infermiere 80enne per abusi sessuali su una 18enne

L’80enne è stato arrestato in via definitiva con l’accusa di aver abusato sessualmente di una giovane di 18 anni. La ragazza si era recata al centro per una seduta di fisioterapia, per risolvere alcuni problemi muscolari.

Ascoltata dagli inquirenti, la 18enne aveva dichiarato di essersi addormentata durante il massaggio e di essersi sentita intorpidita al risveglio. La sensazione descritta dalla ragazza era simile a quella data dalla somministrazione di qualche droga. Infatti, quando si è accorta che l’uomo stava abusando di lei, ha urlato ed è fuggita dal centro.

Subito è scattata la denuncia e il centro antiviolenza Mascherona di Genova, tramite l’avvocata Nadia Calafato, si è occupato di seguire la ragazza. Dalle indagini è stato avviato un processo. La condanna è stata confermata ieri dalla Cassazione: 4 anni per violenza sessuale. Dal primo processo, l’80enne aveva dovuto pagare una provvisionale di 10 mila euro, mai versati. Per questo il giudice aveva disposto il pignoramento di un quinto della pensione.