Dopo il successo di “Mercoledì“, la serie su Netflix incentrata sulla famiglia Addams e in particolare sul personaggio da cui prende il nome il progetto stesso, sarebbe arrivato il momento di iniziare un nuovo lavoro legato ad un altro membro. L’azienda statunitense avrebbe intenzione di portare a termine uno spin off e sembra che attualmente siano in atto delle trattative per la sua realizzazione.
Mercoledì Addams spin off: trattative in corso
Lo spin off di “Mercoledì Addams” non è ancora stato confermato ma sono tanti gli attori che vorrebbero concludere l’accordo. In primo luogo Netflix e a seguire Amazon, che ha acquistato MGM Studios, che produce la serie, visto il successo che le ha fatto aggiudicare una posizione nella ten list dei prodotti più visti nella prima metà del 2023.
“Gli sceneggiatori devono capire la storia, la società deve negoziare contratti con gli attori e i programmi dei singoli individui devono allinearsi”. Si legge sul sito.
Chi sarà il protagonista dello spin off?
Il protagonista dello spin off potrebbe essere Fester Addams che nella prima serie appare solo nel settimo episodio, quando rivela alla nipote che si sta nascondendo dalla legge. L’uomo usa la baracca dell’alveare di Eugene per restare nascosto, e usa una moto notevole con sidecar maculata per compiere degli spostamenti.
Senza dubbio, qualora il progetto andasse in porto, avrebbe nuovi personaggi da presentare al pubblico.
Mercoledì Addams, in arrivo seconda stagione
Nell’attesa di sapere se lo spin off si farà o meno, è certa, invece, la seconda stagione. La produzione sta per iniziare le riprese che partiranno ad aprile 2024 in Irlanda, con Jenna Ortega e il resto del cast.
Alla regia ci sarà Tim Burton ma la serie sarà prodotta e ideata da Alfred Gough e Miles Millar, che hanno lavorato insieme al regista anche alla produzione esecutiva.
La trama rimanda ai giorni nostri e Mercoledì Addams sarà ancora una volta la protagonista che racconta e commenta con il suo tono sarcastico gli eventi del mondo contemporaneo. Netflix accenna alla serie come un racconto di formazione con tratti di comicità. Si tratta di un giallo con un tocco di paranormale e un caso da risolvere.
Per adesso non ci sono altri dettagli confermati, l’unico particolare in più è che, secondo quanto raccontato da Jenna Ortega durante un’intervista, per la nuova stagione ci sarebbe l’intenzione di prendere una direzione diversa dalla prima: meno romanticismo più horror. La narrazione, dunque, si farà più cupa.
Ci si aspetta che possa avere lo stesso successo della prima stagione che ha attirato l’attenzione di grandi e piccoli, conquistando diversi record come il maggior numero di ore visualizzate per una serie in lingua inglese nella prima settimana con oltre 341 milioni di ore.
Il cast della seconda stagione di Mercoledì Addams
Il cast di “Mercoledì Addams 2″ dovrebbe essere il seguente:
- Jenna Ortega è Mercoledì Addams
- Catherine Zeta Jones è Morticia Addams
- Luis Guzmán è Gomez Addams
- Isaac Ordonez è Pugsley Addams
- George Burcea è Lurch
- Victor Dorobantu è Mano
- Fred Armisen è lo Zio Fester
- Riki Lindhome è il dottor Valerie Kinbot
- Jamie McShane è lo sceriffo Donovan Galpin
- Gwendoline Christie è Larissa Weems
- Moosa Mostafa è Eugene Otinger
- Emma Myers è Enid Sinclair
- Naomi J. Ogawa è Yoko Tanaka
- Joy Sunday è Bianca Barclay
- William Houston è Joseph Crackstone
- Christina Ricci è Marilyn Thornhill
Secondo quanto anticipato, Percy Hynes White non sarà in “Mercoledì 2”. Sembra che il personaggio di Xavier sia stato tagliato a causa di accuse di violenza e abusi sessuali.
Quando uscirà la seconda stagione di “Mercoledì”?
E’ ancora presto per dirlo ma è possibile che la seconda stagione di “Mercoledì” esca nel 2025 e sarà pubblicata sulla piattaforma Netflix proprio come la prima.