Sta arrivando il 2024 e siamo pronti ad accoglierlo con l’oroscopo di Paola Aspri: le previsioni per tutti i segni zodiacali sull’anno che verrà.

Oroscopo dell’anno 2024

ARIETE

E’ un anno in cui Giove in Toro ti porterà grande fortuna fino a maggio, mentre Plutone in Acquario darà spazio a nuove storie, ad amori che non avresti mai previsto nella tua vita. La ripresa è prevista per voi anche nella vita professionale, ma dovrai collaborare di più con gli altri per avere traguardi importanti, le cooperazioni sono la via del successo per voi. Avrete anche voglia di ritrovare un amore perduto, ma attenti a non confondervi troppo se siete già in coppia.

Parola d’ordine: Nuovi amori

TORO

Sarete abbagliati dalla ricchezza, per voi è bellezza assoluta nella vostra esistenza. Con Giove in Toro, rischiate di essere troppo schiavi dell’avere tutto e subito, di chiedere sempre di più, quando avete già tanto rispetto dagli altri. Evitate di rendervi la vita impossibile con un Plutone in Acquario che vi fa desiderare sempre di più. Rischiate di perdere di vista l’amore per inseguire il dio denaro e invece dovete, attraverso il saggio Saturno, condividere la vostra fortuna con qualcun altro.

Parola d’ordine: Non esagerare

GEMELLI

In questo nuovo anno sposerete una giusta causa, entrerete a far parte di un team di cambiamento politico ed esistenziale, avete bisogno di migliorarvi e lo farete. Inoltre da maggio con Giove in Gemelli c’è più ottimismo e voglia di cambiamento. Inoltre siete sempre tanto corteggiati. Non pretendete troppo da voi stessi e andate avanti perché ci sono buone notizie per voi. Attenti alla linea, Saturno vi mette sotto esame con i vostri stravizi.

Parola d’ordine: Voglia di cambiamento

CANCRO

Non è l’anno dell’espansione per voi che arriverà nel 2025, ma tutto sommato non potete lamentarvi perché fino a maggio con Giove in Toro sarete socievoli e pieni di risorse, piacerete agli altri non solo per le vostre idee, ma anche perché siete attraenti. Plutone in Acquario ti farà esprimere di più sul lavoro. Potresti avere voglia di libertà anche in amore, dove non ti piacerà essere fedele, o di tutti o di nessuno.

Parola d’ordine: Liberi di esprimersi

LEONE

Voi che emanate amore per la vita e per i suoi simili, non sapete mostrarvi fragili e quindi preferite non chiedere ascolto. Saranno mesi non facili in cui dovrete fare i conti con un Giove in Toro che vi mette un po’ i bastoni fra le ruote in amore e sul lavoro. La vostra riscossa sarà con Giove in gemelli che nella seconda parte dell’anno porta fiducia in se stessi ed è la stella della fortuna, un eldorado per la vostra vita, avrete tutti i riconoscimenti che avete desiderato in questi anni.

Parola d’ordine: Stringete i denti

VERGINE

E’ un anno di sali e scendi, perché voi siete persone perfette, ma gli altri non ve lo riconoscono se non vi rimboccate le maniche e pedalate di gran lena. Il pianeta della saggezza, Saturno vuole insegnarvi ad essere meno perfetti di come siete, un po’ di follia serve a questo mondo per arrivare nei gradini alti della scala del successo. L’amore è importante per voi, ma dovete lasciarvi abbandonare alla follia del sentimento e voi avete paura di perdervi, questo è il problema.

Parola d’ordine: Sali e scendi

BILANCIA

Anno positivo, potete realizzare ciò che desiderate da tempo, ma con Giove in Gemelli nella seconda parte dell’anno, ogni conquista sia amorosa che lavorativa va fatta con impegno e merito. Plutone in Acquario vi fa diventare trasgressivi in amore, per voi il desiderio è più mentale che fisico, quindi chi sta con voi sa che deve stuzzicare la vostra fantasia per accendervi. L’Eros per voi è creatività, bellezza, fatevi rapire da tutto questo, l’anno lo consente, siete bellissimi e attraenti.

Parola d’ordine: Anno positivo

SCORPIONE

E’ anno di grandi cambiamenti, se fino adesso eravate state quieti in una relazione stabile, con Plutone in Acquario, rivoluzionerete tutto, lavoro e amore compreso. Potresti cambiare casa, partner, perché nella seconda parte dell’anno, troverai con Giove in gemelli, una persona capace di capirti fino in fondo, insomma un tsumani emotivo che riuscirai a tenere a bada, grazie ad un Saturno in pesci che ti regalerà un intuito formidabile, insomma non sbaglierai una mossa.  

Parola d’ordine: Tsumani emotivo

SAGITTARIO

E’ un anno ricco di cambiamenti, avete sempre però Saturno contro che rende difficili i rapporti in casa e con la famiglia e sarete sempre un po’ frenati nelle iniziative che andrete ad intraprendere. Giove in Gemelli nella seconda parte dell’anno vi mette un po’ il bastone fra le ruote e vi agita nei rapporti con il partner, vi arrabbierete per un nonnulla. La stella che più vi protegge è quel Mercurio in Sagittario che vi sprona a vedere il lato buono della vita in tutte le cose e avete sempre una idea valida per uscire dalle difficoltà e rimettervi in gioco.

Parola d’ordine: Rimettersi in gioco

CAPRICORNO

E’ un anno in cui Saturno in Pesci vi da il suo sostegno in tutte le cose che andrete a fare, sarete meno giudicanti verso gli altri e più accoglienti. Sino a maggio l’amore risplende avrete colpi di fulmine, convivenze e anche fiori d’arancio se lo desiderate. Plutone in Acquario mette l’accendo sul denaro, noi sappiamo che siete materialisti, ma non dovete esagerare, gli affetti sono importanti e sono un bene prezioso da tenere sotto chiave, la chiave l’avete solo voi.

Parola d’ordine: Colpi di fulmine

ACQUARIO

Con Saturno avete imparato la lezione della vita e ora siete un po’ meno idealisti e con i piedi per terra. Questo sarà un anno veloce e anche promettente per voi, perché l’entrata di Plutone in Acquario vi porta ad esplorare voi stessi e vi sollecita ad aprirvi a tutto quello che vi capita sotto tiro. Con Giove in Gemelli nella seconda parte dell’anno c’è maggiore comunicazione con l’altro, ma ormai riuscite ad apprezzare un sentimento che nasce piano, avete la pazienza di costruire l’amore e di non bruciare tutto in un attimo.

Parola d’ordine: Costruzione di un amore

PESCI

Voi siete dei sognatori nati, ma Saturno vi obbliga nel 2024 ad una saggezza che fa a cazzotti con la vostra libertà di pensiero e azione, dovrete imparare a nuotare insieme, questa è la grande scommessa di quest’anno. Il destino è nelle vostre mani, non potete prendervela con le stelle se poi le cose non vanno come volete voi. Anche in amore andrete alla grande, ma a volte vi sentirete inappagati. Siete voi il problema, è questo il punto.

Parola d’ordine: Sognatori nati

Segui Paola Aspri sul suo sito e su Instagram