Se c’è un giocatore che nel basket moderno ha fatto emozionare tanti tifosi e ha cambiato decisamente il modo di vedere questo sport, è certamente Stephen Curry. Il numero 30 di Golden State è probabilmente il miglior tiratore da tre punti della storia della NBA e lo dimostrano i numeri. Contro Portland, infatti, Curry non ha messo a segno nemmeno una tripla, interrompendo quindi uno straordinario record. I Warriors, comunque, hanno trovato la vittoria grazie alle buone prestazioni di Klay Thompson e Andrew Wiggins. Hanno poi vinto anche i Suns contro i Wizards nella notte e i Milwaukee Bucks contro Houston Rockets.
Nessuna tripla segnata da Curry: interrotto il record
Come detto, Stephen Curry ha certamente cambiato il modo di vedere il basket perché le partite da tre punti che ha fatto lui in carriera sono state senza senso per chi le ha viste da fuori. Triple segnate in ogni modo, da tutte le posizioni. Contro Portland, però, il numero 30 ne ha sbagliate 8 su 8 e per la prima volta dopo 5 anni è rimasto a secco. Dopo 268 partite consecutive di regular season, il 35enne di Akron ha scritto la storia. Era infatti dal 2018 che Curry non segnava nemmeno una tripla. Il paradosso è che sabato 16 dicembre, la stessa guardia di Golden State ha raggiunto 3.500 triple segnate in carriera ed è diventato il primo nella storia a raggiungere questa straordinaria cifra. Alla fine, comunque, contro Portland ha concluso con 7 punti, 2 rimbalzi e 8 assist in 31 minuti. Una prestazione certamente al di sotto delle sue qualità. Gli anni, comunque, passano per tutti: quel che resterà sarà la storia scritta da questo straordinario giocatore in NBA.
NBA, vincono anche Bucks e Suns
Oltre alla vittoria dei Warriors contro i Blazers nella quale sono stati decisivi Andrew Wiggins (25 punti, 7 rimbalzi e 2 assist) e Klay Thompson (28 punti, 4 rimbalzi e 1 assist), hanno trovato il successo anche i Milwaukee Bucks contro Houston e i Phoenix Suns contro Washington. Per i Bucks straordinaria prestazione di Damian Lillard e Giannis Antetokounmpo. Il primo ha trovato 39 punti, con 5 rimbalzi e 11 assist. Il greco, invece, 26 punti, 17 rimbalzi e 3 assist e ha superato anche Kareem Abdul-Jabbar come miglior rimbalzista della storia dei Bucks. I padroni di casa hanno trovato anche la 14esima vittoria su 15 nelle mura amiche e hanno interrotto i 5 successi di fila di Houston nonostante le buone prestazioni di VanVleet (22 punti, 2 rimbalzi e 6 assist, Sengun (20 punti, 8 rimbalzi e 5 assist) e Dillon Brooks (18 punti, 4 rimbalzi e 1 assist. Vincono poi anche i Suns grazie ai 28 punti, 5 rimbalzi e 5 assist di Kevin Durant. Bene anche Devin Booker con 27 punti, 4 rimbalzi e 8 assist. Ai Wizards non bastano le buone prestazioni di Gafford con 26 punti, 17 rimbalzi e 3 assist e di Jones con 22 punti, 4 rimbalzi e 11 assist. Meno brillante rispetto alle ultime uscite Kyle Kuzma.