Questa sera, niente Grande Fratello. È la prima volta quest’anno che salterà la consueta puntata del lunedì, senza una sostituzione in programma, almeno per oggi. Le prossime due settimane vedranno il reality di Alfonso Signorini trasmettere una sola diretta televisiva: quella del sabato sera. Se la cancellazione della puntata del lunedì 25 dicembre era prevedibile e annunciata, dato la coincidenza con il Santo Natale, quella di oggi 18 dicembre invece no.
Perché Grande Fratello non va in onda stasera 18 dicembre 2023?
Il Grande Fratello stasera, lunedì 18 dicembre 2023, non andrà in onda per lasciare spazio alla semifinale di “Io canto generation“. Il talent show condotto da Gerry Scotti è stato anticipato perché mercoledì sera, su Canale 5, andrà in onda Inter-Bologna, partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
L’anticipazione della notizia è arrivata da Davide Maggio, successivamente confermata da Rebecca Staffelli sui social media e poi da Mediaset.
A novembre, Signorini aveva annunciato che per tutto il mese di dicembre le trasmissioni con la Casa più spiata d’Italia sarebbero state bisettimanali. Il “cambio improvviso” le riduce a un’unica puntata a settimana, ma non di lunedì, bensì di sabato sera. Rebecca Staffelli, che segue i social durante le dirette del Gf, ha chiarito che la 28ª puntata andrà in onda sabato 23 dicembre.