I Me contro Te tornano in streaming e lo fanno con la seconda stagione de “La Famiglia Reale”, la serie tv originale di Prime Video che riporterà i più piccoli nel mondo di Lui e Sofi. Una serie che riprende lo stile della prima stagione, introducendo però anche nuove tematiche tra cui una Divina versione influencer e dei nuovi personaggi. TAG24 ha avuto modo di partecipare a un esclusivo the presso Palazzo Parigi a Milano e di intervistare i due protagonisti.
Me contro te l’intervista video per “La Famiglia Reale 2” in arrivo su Prime Video
I Me Contro Te a TAG24 raccontano di come La Famiglia Reale si allarghi nei vuoi episodi: “Oltre a tutto il cast della prima stagione si aggiungeranno anche Milo, che è l’aiuto cuoco un po pasticcione, che creerà molto scompiglio nel palazzo e poi l’assistente di divina, perché divina diventa un influencer di fama mondiale. E che la renderà ovviamente insopportabile e ingestibile”, spiega Lui mentre Sofi aggiunge “Per fortuna che comunque al palazzo continueranno ad esserci Cornelia e anche Dario, che ci aiuteranno a tenerla a bada”.
Sofi sottolinea come il personaggio di Divina e la sua svolta da influencer sia una linea narrativa importante: “A Natale non si lascia consigliare molto bene, ma noi gli abbiamo dato qualche consiglio durante le puntate ad esempio gli abbiamo detto di essere sorridente, gentile e simpatica. Ma non ce l’ha fatta, diciamo che non ce l’ha fatta. Con lei abbiamo descritto, diciamo, lo stereotipo di influencer”.
I Me contro te sottolineano su questo aspetto che hanno voluto criticare una parte di quel mondo: “Abbiamo messo in scena la parodia dell’influencer e di come non dovrebbero essere, è una versione esasperata di lei che vive totalmente fuori dal mondo e che non ha nessun contatto con la realtà perché è sempre cresciuta nella ricchezza di una palazzo reale. Questo la fa scontrare con la nostra semplicità”. Lui poi svela: “Son nate tantissime puntate divertenti, tra cui la seconda che è molto divertente, con Sofi che diventa la sua migliore amica”, con lei che conferma “Prenderò una scossa e diventerò una nobile come lei”.
Il vuoto di Disney Channel che hanno colmato
Lui è d’accordo sul fatto che I Me contro Te abbiano saputo colmare il vuoto lasciato da Disney Channel nelle nuove generazioni: “Sì, assolutamente. Noi abbiamo colmato esattamente come dicevi, quel voto lì, che è stato un periodo quando abbiamo iniziato in cui non c’erano più i cartoni animati in televisione. Non c’erano ancora le piattaforme, casualmente ci si è ritrovati noi a caricare video. Da quel giorno ovviamente abbiamo preso sempre più consapevolezza in quello che facevamo e abbiamo sempre avuto più responsabilità perché andando avanti il numero di follower crescevano e con loro il numero di famiglie e bambini che guardavano i nostri video”.
I Me contro te hanno molto chiaro l’obiettivo davanti a loro: “Oggi la la sfida più grande è quella di riuscire a mantenere interesse verso ciò che facciamo con le nuove generazioni. Che ovviamente iniziano dopo 10 anni di vai contro te. Adesso iniziamo a incontrare dei ragazzini che erano fan quando erano piccoli e che adesso ovviamente non ci seguono più perché sono sono maggiorenni ma ci dicono, siete stati la nostra infanzia”. Sofi poi svela: “Mi è capitato di notare un vero cambio generazionale perché spesso mi fermano i 18enni per strada dicendomi che ci seguivano da piccoli”.
Il grazie a Fiorello per l’imitazione
Impossibile non chiedere loro dell’imitazione di Fiorello con I Me senza Se a Viva Rai 2: “È stato molto divertente, di sicuro è stato un onore essere citati da lui perché l’abbiamo sempre stimato tantissimo, quindi è stato molto divertente. Poi quel giorno il telefono non smetteva di squillare, tutti i nostri parenti ci chiamavano”, le parole di Sofie con Lui che le fa eco “Noi abbiamo fatto di tutto, dai film, libri, musica, concetti. Non abbiamo mai ricevuto tante chiamate, come quando Fiorello ha fatto la nostra parodia e quindi siamo veramente super felici perché per noi è stato come un traguardo, un onore essere parodizzati da lui, che seguivamo fin da piccoli, che conosciamo e abbiamo sempre visto in TV”.
Il futuro e l’ipotesi di un reality show per teen ager: “Potrebbe essere una sfida”
Il duo dopo I me contro te e La famiglia reale 2 stanno pensando al tour per celebrare i loro 10 anni il prossimo anno: “Diciamo che la nostra direzione è sempre stata quella di fare le cose che ci divertivano di più. Infatti il prossimo obiettivo è il tour dei 10 anni con un Concerto celebrativo, durante il quale ripercorreremo tutto quello che abbiamo fatto. Non vediamo l’ora di iniziare perché sarà veramente super, emozionante per noi e penso anche per tutti quelli che verranno a vederlo”.
Chiudiamo con una battuta se gli piacerebbe condurre una sorta di reality per i bambini: “Potrebbe essere un’idea, non ci avevamo mai pensato”, spiegano sorridendo “In realtà però già viviamo la nostra vita piena di sfide, quindi potrebbe essere una nuova tappa. Diciamo che i social sono già il reality della nostra vita”.
Quando esce Me contro Te La famiglia Reale 2 su Prime Video?
I nuovi episodi con i Me Contro Te arriveranno in streaming dal 20 dicembre, mentre dal 21 dicembre arriverà anche un altro contenuto molto atteso ovvero la serie Gigolò per caso con Christian De Sica.