Dramma a Campobasso, dove oggi 18 dicembre 2023 un incendio è scoppiato all’interno di un’abitazione nella frazione di Colle Calcare. Pesante il bilancio: un bambino è morto, mentre la madre e i fratelli sono rimasti feriti.

Incendio a Campobasso, in contrada Colle Calcare, oggi 18 dicembre 2023: un morto e tre feriti

Secondo una prima ricostruzione, le fiamme si sono propagate all’interno dell’appartamento intorno all’una di questa notte, riempiendolo di fumo tossico.

Ad accorgersi del rogo il papà, che ha lanciato l’allarme. La famiglia, che a quell’ora dormiva, ha comunque provato a mettersi in salvo. Quando i vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto, insieme ai sanitari del 118, hanno trovato il bambino di circa 9 anni esanime: inutili i tentativi di rianimarlo.

La madre del piccolo, di 35 anni, insieme al fratello di 12 e alla sorellina minore di 4 anni sono stati ricoverati all’ospedale Caldarelli. Sono sotto osservazione: la bimba, in particolare, sarebbe in gravi condizioni.

Indagini in corso: ipotesi corto circuito

L’incendio è stato spento dai Vigili del Fuoco. Le forze dell’ordine dovranno risalire alle cause della tragedia: si ipotizza un corto circuito elettrico.

Le fiamme avrebbero prima avvolto il divano, per poi interessare l’intera abitazione. Intanto sul corpo del piccolo è stata disposta l’autopsia.

Nei giorni scorsi un incendio è scoppiato a Maiori, nel salernitano: morto un uomo di 78 anni.