Nota per le sue posizioni anti-Lgbtq, contro l’aborto e tra le co-fondatrici dell’associazione conservatrice “Moms For Liberty”: ecco chi è Bridget Ziegler, moglie di Christian. Insieme, prima dello scoppio dello scandalo, erano la “coppia d’oro” dei repubblicani in Florida. Ora invece una donna ha accusato l’uomo di violenza sessuale e ha riferito di avere avuto, per diverso tempo, dei menage a trois consensuali con lui e la sua consorte.

Chi è Bridget Ziegler?

Su Bridget Ziegler e il marito Christian si è scatenata in questi giorni una vera e propria bufera, proprio alla vigilia delle elezioni presidenziali americane del 2024. Nello specifico, il marito della donna è stato accusato di violenza sessuale da una signora, la quale ha riferito alla polizia anche di aver avuto dei rapporti sessuali a tre con loro due. Al momento egli non sembra essere stato incriminato.

Ma chi è Bridget Ziegler e che cosa è successo per la precisione? Bridget oggi, di 41 anni, è una donna molto affermata nel mondo del lavoro. Lei è stata tra le fondatrici dell’associazione conservatrice di destra “Moms For Liberty”, mamme per la libertà. Si tratta di un gruppo che vuole difendere i valori tradizionali e si batte per numerose battaglie.

L’associazione è conosciuta per le sue posizioni anti-Lgbtq, anti-aborto e anti-ideologia gender. Per molti in Florida è la leader delle cosiddette “mamme anti-gay”. Proprio in questo periodo, la donna si apprestava a cominciare il suo terzo mandato nel Board dell’autorità scolastica per la contea di Sarasota. Ma adesso è appunto scoppiato lo scandalo.

Bridget, da sempre sostenitrice della famiglia tradizionale e dei valori cristiani, è stata chiamata a presentare le immediate dimissioni per tutto quello che sta succedendo in questi giorni. Lei ed il marito, entrambi repubblicani convinti, sono finiti nell’occhio del ciclone.

Le accuse di violenza sessuale

Una donna ha sporto denuncia alle Forze dell’ordine americane contro Christian Ziegler. Ha riferito di aver avuto rapporti consensuali con lui e la moglie. La stessa Bridget lo ha confermato. I tre dunque sembrano aver avuto una relazione oltre un anno fa, durata qualche tempo (anche per il momento non si sa precisamente quanto).

L’accusatrice ha raccontato che un giorno, il 2 ottobre per la precisione, avrebbe rifiutato di avere rapporti con l’uomo dopo essersi resa conto che sua moglie non si sarebbe unita a loro. A questo punto, secondo le accuse mosse dalla donna, lui si sarebbe recato nel suo appartamento e l’avrebbe violentata.

Il repubblicano, che per ora non sembra essere stato incriminato, si è subito dichiarato innocente e continua a farlo. Secondo Christian, il rapporto sarebbe stato consensuale. A chi lo invita a dimettersi risponde di no in quanto “c’è un Paese da salvare”.

Sembra averglielo chiesto anche il governatore della Florida Ron DeSantis, candidato a diventare l’esponente repubblicano per la Casa Bianca contro Donald Trump. Ma Christian Ziegler è intenzionato a procedere per la propria strada.

Che cosa succede adesso?

I vertici dell’associazione americana “Moms for Liberty” si sono detti “scioccati e profondamente tristi” sia per l’ammissione del rapporto sessuale a tre tra Bridget Ziegler, il marito Christian e un’altra donna, sia per le accuse di violenza sessuale. Così hanno subito spinto Bridget a presentare le dimissioni.

Il gruppo conta centinaia di migliaia di membri in diversi stati Usa e, considerate queste accuse, rischia di essere profondamente danneggiato. Lo stesso vale anche per il partito repubblicano della Florida. Sebbene le accuse siano ancora da provare e l’indagine debba ancora partire ufficialmente, il danno ormai è fatto.

Da una parte c’è la forte difesa dei valori tradizionali, dall’altra per Bridget Ziegler vi è l’ammissione di aver avuto rapporti con un’altra donna. Per Il marito l’accusa di presunta violenza sessuale è pesantissima e potrebbe avere conseguenze molto gravi.