Ennesimo caso di stalking nel catanese, questa volta a Mascalucia. Un 37enne del posto già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato per atti persecutori nei confronti della ex partner.

Catania, stalking sulla ex nonostante il divieto di avvicinamento: cosa è successo

La persecuzione è avvenuta intorno alle 2 di notte. La 39enne ha chiamato il 112 dopo essere stata molestata al citofono dall’ex fidanzato, sottoposto all’obbligo di dimora notturno e al divieto di avvicinamento alla vittima imposto dalle forze dell’ordine.

Gli agenti del Nucleo radiomobile di Gravina di Catania hanno tempestivamente raggiunto la casa della donna, sita nella zona periferica della città.

Lo stalker tracciato mediante un braccialetto elettronico

Tutti i movimenti dello stalker sono stati tracciati mediante l’utilizzo di un rilevatore elettronico in grado di conoscere la posizione esatta dell’uomo.

I carabinieri hanno trovato il persecutore in via San Nicolò, mentre transitava a bordo della sua Opel Corsa e accertato che si era già reso autore di ulteriori due analoghi episodi notturni presso l’abitazione dell’ex fidanzata, è stato arrestato in via definitiva.