Valerio Merola oggi si dice un uomo risolto che lavora nel mondo dello spettacolo col suo spazio e con le sue regole. Quelle che gli consentono di lanciare la strenna natalizia “Bravissima Buon Natale Song” e anche di rivendicare un primato importante che forse non tutti conoscono. Di questo e della sua vita ha voluto parlare l’artista romano all’interno del morning show condotto da Bussoletti e Arianna Caramanti tutti i giorni dalle 6 alle 9. Un intervento che è stato anche mandato in tv sul canale 122 del digitale terrestre. Ecco i passaggi più importanti dell’intervista.

Valerio Merola oggi, la puntualizzazione su X Factor

“Non voglio apparire arrogante ma ci tengo a ricordare a tutti che, molto prima di X Factor, io ho ideato e portato in giro per l’Italia il primissimo talent show in tv, che si chiamava “Bravissima”. Sono stato io ad intuire l’importanza di andare in giro per il paese a cercare ragazze con talento, a prescindere dallo specifico settore dello show-business, e di aiutarle a far sbocciare la loro carriera. Dal mio programma ne sono uscite tante. Penso alla bravissima Violante Placido, che ora è un nome di punta del cinema italiano.”

Sul nuovo lavoro

“Sono qua per parlarvi di “Bravissima Buon Natale Song”. Si tratta di un disco che racchiude tutte le canzoni più belle di Natale che non canto io ma le splendide ragazze du “Bravissima”, il programma che conduco da anni da una mia idea. Credo sia la perfetta strenna natalizia che merita di essere acquistata per allietare le ore felici di queste festività.”

Valerio Merola oggi, su dove vive

“Mi geolocalizzo? Attualmente vivo a Montecarlo e sono molto impegnato a seguire i miei diversi progetti artistici. “Bravissima Buon Natale Song” è solo una delle diverse frecce che ho al mio arco. Volete venire qua a fare la trasmissione e mandare me a Roma? Io, nella mia città, ci torno sempre volentieri ma tema che qua ci sia già un grande network… eh eh.”

Sull’esperienza dell’Isola dei Famosi

“Io ci tengo a dire che ho fatto la vera Isola dei Famosi. C’era sul serio gente nota al pubblico, non come nelle edizioni successive in cui comparivano personaggi sconosciuti. Il mio rammarico è che la Ventura mi mandò subito all’Ultima Spiaggia, facendomi vivere un’esperienza molto diversa da quella che avevo in mente.”

Su Antonella Elia

“Con chi non ho legato all’Isola dei Famosi? Beh, diciamo che Antonella Elia non è proprio nelle mie corde. Però facciamo la pace… le regalo volentieri una copia di “Bravissima Buon Natale Song” appena la vedo.”

Ecco qua il podcast dell’intera intervista di Valerio Merola:

https://www.radiocusanocampus.it/it/valerio-merola-bravissima-buon-natale-song