Ennesima tragedia in Irpinia. Un uomo di 70 anni si è tolto la vita lanciandosi nel vuoto dal settimo piano della sua abitazione ad Avellino.

Avellino, 70enne morto suicida dal settimo piano: cosa è successo

Il suicidio è avvenuto questa mattina, l’anziano abitava in un appartamento sito in Via Tagliamento, a pochi minuti dal centro di Avellino. Il 70enne è precipitato nel vuoto e si è schiantato al suolo. A nulla è servito l’intervento degli operatori sanitari del 118 che hanno potuto soltanto constatarne il decesso.

La comunità locale è al momento sotto shock. È la seconda persona a togliersi la vita nel giro di 48 ore nel capoluogo irpino. Secondo quanto emerso dalle prime indagini, il 70enne soffriva di depressione ma non è stato specificato il grado, né le motivazioni dietro l’insano gesto.

Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire al meglio la dinamica della vicenda.

L’Irpinia e la percentuale di suicidi in continuo aumento

Nel corso degli anni il numero dei suicidi in Irpinia continua a crescere esponenzialmente, sia nelle fasce di giovanissimi che adulti.

E’ stimato che circa persone su 100.000 si tolgono la vita e almeno 9 ci provano. Un numero preoccupante che nasce dall’alto tasso di disoccupazione e dal forte stato di depressione affrontato da numerose persone sul territorio e che solleva una importante riflessione sulla lotta per la salute mentale ad Ariano Irpino, Avellino e in tutta Italia.