Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi e Capodanno con i Ricchi e Poveri. Ma non ci saranno soltanto “i Manhattan Transfer italiani”, come ebbe a definirli una volta in tv Loredana Berté. Non foss’altro per le ore di diretta di stampo quasi sanremese, è infatti ricco il cast di artisti per “L’anno che verrà“, l’oramai tradizionale programma di Rai1 che accompagna gli italiani tra vecchio e nuovo anno con tanto di imprescindibile conto alla rovescia (solitamente interrotto intorno al numero 6 dal vicino bombarolo e impaziente). Lo ha annunciato Amadeus oggi, 17 dicembre, sui social.

Amadeus annuncia il cast dell'”Anno che verrà” con Ricchi e Poveri e Paola e Chiara

Di seguito, il messaggio del noto conduttore i cui annunci, tipo quello dei prossimi cantanti in gara a Sanremo, sono attesi tra l’ansia e l’entusiasmo da quella parte di pubblico televisivo probabilmente ancora restia a streaming e serie televisive di cui grondano le smart tv.

Ciao a tutti da Amadeus – dice dunque in una storia, mentre lo smartphone indugia su un action figure del conduttore (che però somiglia anche a un Pippo Franco col pizzetto) – Vi aspetto il 31 dicembre in diretta su Rai1 da Crotone, nella bellissima Calabria, per “L’anno che verrà”. Un cast pazzesco per ballare insieme con Annalisa, Paola e Chiara, i Ricchi e Poveri, Il Volo, Sangiovanni, Nino Frassica, The Kolors, Cristiano Malgioglio, Dargen D’Amico, Gli Autogol, Maninni e non è finita qui. Vi aspetto su Rai 1 il 31 dicembre. Benvenuti!

La trasmissione andrà in onda da Piazza Pitagora, a Crotone

Se i nomi degli artisti girano soltanto ora, è da tempo nota la regione in cui si terrà la trasmissione. Lo spostamento dall’Umbria alla Calabria è stata anticipata in giugno, quando si vociferava tra l’altro di un avvicendamento tra lo stesso Amadeus e Pino Insegno, mentre Crotone è stata annunciata a ottobre. Piazza Pitagora, per la precisione.