Netflix ha annunciato un nuovo grande progetto: “The one piece remake“. Secondo quanto si legge sulla pagina ufficiale della piattaforma streaming si tratta di un nuovo adattamento del cartone One Piece. Scopriamo insieme tutti i dettagli al riguardo.

Quando esce “The one piece remake” su Netflix?

Non ci sono ancora molte informazioni riguardo all’uscita di “The one piece remake” dal momento che attualmente è soltanto in fase di produzione. L’unico dettaglio utile è che “The one piece” sarà disponibile in streaming in tutto il mondo in esclusiva su Netflix, con lo scopo di rimarcare l’importante collaborazione con il comitato di produzione di “The one piece” formato da rappresentanti di Shueisha, Fuji Television Network e Toei Animation Co.

Chi sono i doppiatori

Il cast dei doppiatori è ancora in fase organizzativa, dunque, bisognerà attendere ancora un po’ per scoprire tutti i dettegli e informazioni sul progetto targato Netflix.

Altre informazioni sul progetto Netflix

E’ un progetto nuovo e originale volto ad adattare le anime del manga “One piece” prendendo come punto di riferimento la saga del Mare Orientale, un’icona per il mondo televisivo e il pubblico.

Non è un caso che la notizia di un remake di The one piece ha scatenato l’entusiasmo della comunità anime mondiale. Si tratta, dunque, di una produzione di WIT Studio, noto per aver lavorato a titoli di successo come “SPY x FAMILY” e “L’attacco dei giganti” (stagioni 1-3).

In una dichiarazione congiunta si legge che il comitato è molto entusiasta per questo lavoro rivoluzionario caratterizzato dal fatto che si tratta di un progetto diverso rispetto alla serie anime televisiva che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo per oltre venticinque anni.

L’obiettivo è quello di offrire agli spettatori un’esperienza inedita e familiare con l’utilizzo di tecnologie visive all’avanguardia affinché vengano reinventate le avventure di Luffy in una cornice, tuttavia, già conosciuta dal pubblico: la saga del Mare Orientale.

The one piece trama

The One Piece” è per la maggior parte ambientata nei quattro oceani costellati di isole e una sola striscia di terra che attraversa il pianeta da nord-ovest a sud-est. Perpendicolare al continente è la Rotta Maggiore, una parte dell’oceano è popolata da terribili mostri e violente ciurme pirata, alcune delle quali possiedono poteri sovrannaturali donati dai frutti del diavolo. La Marina, il braccio armato del Governo Mondiale, ha il compito di combatterli.

Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma a causa di un un frutto del diavolo mangiato inconsapevolmente, vuole diventare il re dei Pirati e trovare il One Piece, il tesoro nascosto dal precedente Re dei pirati, Gold Roger, su un’isola sconosciuta alla fine della Rotta Maggiore. Rufy forma una ciurma e parte con la sua squadra all’avventura.

Il cast di “The one piece” live action Netflix

Il cast completo “The one piece” live action è il seguente:

  • Iñaki Godoy- Monkey D. Rufy,
  • Mackenyu -Zoro,
  • Jacob Gibson-Usopp,
  • Taz Skylar -Sanji,
  • Emily Rudd- Nami,
  • Ilia iIsorelýs Paulino-Alvida,
  • Aidan Scott-Helmeppo,
  • Jeff Ward-Buggy,
  • Mckinley Belcher-l’uomo pesce Arlong,
  • Vincent Regan-Garp.

Ci sarà una seconda stagione?

A quanto pare arriverà prossimamente la seconda stagione di “The One piece” su Netflix dove la ciurma continuerà a cercare il tesoro. E’ stato annunciata la notizia il 14 settembre 2023 quando è stato rinnovato il progetto.

La prima stagione del live action del celebre manga ha debuttato su Netflix giovedì 31 agosto 2023, facendo appassionare migliaia di abbonati tra i nostalgici delle anime e i nuovi curiosi di conoscere la storia che venticinque anni fa ha venduto oltre 460 milioni di copie sin dal suo esordio, avvenuto nel 1997, sulle pagine di Weekly Shōnen Jump.