Arriva il sostegno del partito ‘Russia Unita‘ alla candidatura di Vladimir Putin alle prossime elezioni che si terranno a marzo 2024. Il leader russo ha promesso che se verrà riconfermato alla guida del Cremlino renderà il Paese autosufficiente.

Il sostegno di Russia Unita alla candidatura di Putin alle elezioni del 2024

Sostegno unanime del partito Russia Unita, guidato da Dmitry Medvedev, per la candidatura di Putin alle prossime elezioni. Il presidente russo ha promesso che farà della Russia una potenza sovrana e autosufficiente se sarà riconfermato. Sebbene l’esito delle prossime elezioni sia scontato Putin dovrà ugualmente fare i conti con i danni generati dalla guerra in Ucraina che va avanti da quasi due anni. La popolarità del leader russo – nonostante tutto – non risulta in calo.

Verso il quinto mandato

Putin è già stato presidente quattro volte negli ultimi ventitre anni: la prima volta nel 2000, successivamente nel 2004, e infine nel 2012 e nel 2018. A seguito di un emendamento alla Costituzione russa il leader potrà ancora ricandidarsi. Le prossime elezioni che potrebbero portare Vladimir Putin al suo quinto mandato si terranno dal 15 al 17 marzo del 2024. Oggi il presidente russo ha parlato alla tv nazionale di diversi argomenti tra cui la sopravvivenza della Russia dopo la caduta dell’Urss.