Capolavoro di Federica Brignone nella Coppa del Mondo di sci alpino femminile. L’azzurra ha trionfato nel SuperG di Val d’Isere, conquistando la sua terza vittoria stagionale. Una prestazione da incorniciare che le ha regalato la 24esima vittoria in carriera permettendogli di superare Sofia Goggia, arrivata terza quest’oggi. Federica Brignone diventa così l’azzurra più vincente della storia ed eguaglia il record di Gustav Thoeni. La sciatrice nata a Milano ha chiuso con il tempo di 1’21″58 anticipando di 44 centesimi la norvegese Kajsa Vickhoff Lie.
Sci, Brignone vince il SuperG di Val d’Isere: le parole della campionessa
La prestazione di Brignone è stata ai limiti della perfezione. La sciatrice ha dato il meglio di sé, soprattutto nella parte centrale della pista ‘Oreiller Killy’. Terminata la gara, la 33enne ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’ennesimo grande risultato raggiunto.
Da subito ho cercato di riprendere ritmo e di spingere e incrementare, questa è stata la mia forza oggi. Non era facile, ho cercato di mettere giù il piede. Il successo numero 24? Non guardo al record ma a quello che sto facendo oggi o a quello che ho fatto a Saint Moritz. Ogni gara è una storia a te. Quest’anno è qualcosa di fantastico a modo suo.