La stagione 2023/2024 della scuola di Amici non è ancora arrivata alla fase serale ma, ogni puntata domenicale del programma televisivo riserva, comunque, delle importanti sorprese ai telespettatori. Chi è stato eliminato ad Amici oggi 17 dicembre 2023? La puntata non era eliminatoria ma c’è stato un nuovo ingresso nella scuola di talenti di Canale 5.

Chi è stato eliminato ad Amici oggi 17 dicembre 2023? Lil Jolie vince la sfida

Nel corso della puntata del 17 dicembre di Amici ci sono state diverse esibizioni dei ragazzi della scuola. I cantanti e i ballerini del talent show, infatti, hanno messo in mostra il loro talento per fare in modo che si potesse stilare la classifica di ballo e di canto della scuola di Canale 5, ma non sono mancante anche le sfide.

Chi è stato eliminato ad Amici oggi 17 dicembre 2023? Nella puntata domenicale del talent show a rischio eliminazione era Lil Jolie, pupilla di Rudy Zerbi. La cantante, però, ha vinto la sua sfida contro Giulia, la sfidante esterna e può mantenere il suo banco all’interno della scuola di talenti.

La classe si è arricchita, inoltre, di un nuovo elemento, un altro cantante. Infatti, Malia ha vinto una sfida organizzata per aggiungere un nuovo banco alla scuola di Amici contro Juma. Il nuovo alunno del talent show è stato voluto da Rudy Zerbi, mentre il perdente era stato scelto da Anna Pettinelli.

La classifica di ballo e canto della puntata del 17 dicembre 2023

Nella puntata del 17 dicembre 2023 di Amici la produzione ha chiamato ben 4 giudici esterni per giudicare le esibizioni dei talenti della scuola e stilare, così, delle classifiche di canto e di ballo. Tra di loro, anche, Gerry Scotti, che ha presentato il suo nuovo disco di canzoni natalizie. Ecco i risultati di questa votazione:

BALLO:

Sofia

Kumo

Lucia

Dustin

Gaia

Marisol

Simone

Nicholas

Giovanni

CANTO

Petit

Holden

Lil Jolie

Mew

Mida

Ayle

Matthew

Sarah

Compiti dai professori: Simone Galluzzo e Giovanni Tesse

Nella puntata domenicale di Amici, oltre alle sfide contro coloro che vogliono entrare nella scuola di Canale 5 e alle esibizioni in vista della compilazione della classifica generale, gli alunni sono chiamati anche a svolgere i compiti assegnati loro dagli insegnanti.

Il primo a presentare il risultato del suo lavoro settimanale è stato Giovanni Tesse, che si è esibito su un passo a due, creato per lui da Alessandra Celentano. La maestra ha spiegato le decisioni di questa scelta, affermando di essere contenta dei suoi miglioramenti e di averlo voluto mettere ulteriormente alla prova. L’esibizione dell’allievo di Raimondo Todaro ha soddisfatto l’insegnante di danza, che ha sottolineato d’essere piacevolmente sorpresa dal ragazzo e dai suoi passi avanti veloci.

Simone Galluzzo, invece, ha ricevuto un compito da Raimondo Todaro, che nella lettera di presentazione della coreografia ha parlato del fisico del ragazzo, non adeguato alla danza, secondo il parere del professore di ballo latino.

L’allievo, però, ha replicato che, pur accettando il suo discorso, ci sono modi e modi di dire le cose e quelli di Raimondo Todaro non gli sono sembrati molto lontani da quelli utilizzati dalla maestra Alessandro Celentano con Nicholas Borgognoni, tanto criticati dallo stesso insegnante di danza latina. Il professore si è difeso affermando che aveva bisogno di un modo violento per sbloccarlo.

Emanuel Lo, insegnante di Simone Galluzzo, ha attaccato il collega, affermando che ci vuole più rispetto e che non doveva toccare un argomento così importante per l’allievo. Secondo Raimondo Todaro, però, il ballerino non si è allenato abbastanza da quando è entrato nella scuola di talenti. Quest’eventualità, però, è stata smentita dall’alunno stesso. In ogni caso, il maestro di balli latini ha affermato di essere rimasto soddisfatto dalla performance di Simone Galluzzo.