Non sono mancate le stoccate all’opposizione nel corso di Atreju 2023, in particolare all’indirizzo di Elly Schlein. La segretaria del Pd e la presidente del Consiglio si sono sempre ‘scontrate’ a distanza negli ultimi giorni. Dal Forum sull’Europa dei dem sono arrivate parole di condanna per gli ospiti di Atreju mentre dal palco della kermesse di Fratelli d’Italia oggi la premier ha accusato Schlein di non aver avuto coraggio.

Schlein replica a Meloni: “L’Atreju 2023 è stato un patetico show”

Non sono certamente passate inosservate le dichiarazioni di Giorgia Meloni in chiusura di Atreju 2023. La presidente del consiglio ha invitato Schlein a non insultare chi è stato presente alla kermesse del centrodestra accusandola di “non avere il coraggio“. Sui social la segretaria dem ha risposto alla presidente del Consiglio liquidando Atreju 2023 come un “patetico show”.

La risposta di Schlein

Il governo fa festa ad Atreju, dice la segretaria dem, senza però pensare che in questo momento ci sono 900mila persone in povertà senza alcun tipo di aiuto. Schlein rivolgendosi a Meloni ribadisce che “la misura è colma” ed invita il governo a tornare a lavoro e a preoccuparsi del lavoro povero. La segretaria dem controbatte anche alle accuse di pavidità: “A voi è mancato il coraggio di venire in Parlamento per votare contro il salario minimo, avete preferito annullare la discussione“.