Manovra e coesione del centrodestra. Sono questi i temi al centro dell’intervento di Matteo Salvini alla quarta giornata di Atreju 2023. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha parlato a margine della kermesse organizzata da Fratelli d’Italia, dicendosi contento di quanto fatto finora per gli italiani.
Sono assolutamente soddisfatto della manovra. Nelle condizioni date aiutare milioni di lavoratrici e lavoratori con gli stipendi più bassi è importante. Rimangono ovviamente gli obbiettivi di legislatura ma abbiamo ancora quattro anni per estenderei la Flat Tax e arrivare a Quota 41.
Atreju 2023, Salvini: “Sul Mes deciderà il Parlamento”
Matteo Salvini si è poi espresso sul Mes, ribadendo la tesi sostenuta fino ad oggi.
Deciderà il Parlamento, come è giusto che sia. Io personalmente non ho cambiato idea, è uno strumento inutile e dannoso.
L’attacco al Pd su auto elettriche e nucleare
Nel corso del suo intervento il vicepremier ha anche attaccato il Pd, responsabile di aver contribuito al disastro dell’industria italiana ed europea. Salvini si è riferito soprattutto alla volontà del centrosinistra di puntare tutto sulle auto elettriche, mettendo fuori legge gli altri veicoli. Inoltre, ha criticato fortemente il no al nucleare, sottolineando quanto sarebbe importante per il nostro Paese.