Tra gli ospiti della quarta e ultima giornata di Atreju 2023 presente anche Raffaele Fitto, ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr. Fitto ha speso parole importanti per la kermesse organizzata da Fratelli d’Italia per poi passare alla manovra e all’agenda del governo.

Mi piace sottolineare come questa edizione di Atreju sia la conferma delle positive e crescenti manifestazioni del passato. Ma è la dimostrazione che questa manifestazione è sempre più centrale non solo a livello nazionale ma soprattutto a livello internazionale.

Atreju 2023, il ministro Fitto: “Manovra? Il Parlamento ha il suo programma”

Il ministro ha poi parlato della manovra, mostrando un buon ottimismo sui tempi di attuazione. Fitto ha ribadito che il governo sta lavorando bene e ha un programma ben delineato.

Mi sembra che sia stata delineata un’agenda concreta, che sarà nei tempi previsti, così come è sempre accaduto negli altri anni per le leggi finanziarie. Il governo sta lavorando e il Parlamento ha un suo programma.

Il commento sugli ospiti internazionali di Atreju 2023

Il discorso si è poi spostato sui tanti ospiti internazionali di questi giorni, a partire dal primo ministro albanese Edi Rama e il primo ministro inglese Rishi Sunak.

Come dicevo è la conferma della centralità a livello internazionale di Giorgia Meloni. Gli ospiti qui ad Atreju e le soluzioni su cui si sta lavorando testimoniano una centralità di Giorgia Meloni sia in tema di rapporti che di soluzioni.