Scene da Far West nel quartiere di Centocelle, a Roma. Un uomo di 49 anni è stato ferito da tre colpi di pistola intorno alle 7 di questa mattina. L’episodio, avvenuto in via Tor de Schiavi all’incrocio con via delle Rose, ha generato grande paura tra i passanti. L’autore del gesto è un 49enne di nazionalità peruviana, fermato immediatamente dalle forze dell’ordine. Gli agenti sono giunti sul posto dopo aver ricevuto una segnalazione da parte di alcuni residenti della zona, allarmati dalla pistola che teneva stretta in mano l’uomo.

Roma, paura a Centocelle: ancora da accertare il movente

Pochi attimi dopo gli spari è arrivato il personale del 118, che ha verificato subito le condizioni della vittima. Il 49enne è stato portato d’urgenza all’ospedale Vannini di via dell’Acqua Bullicante e al momento non si hanno notizie sul suo stato di salute. Nel frattempo gli agenti sono al lavoro per riscostruire la dinamica dell’episodio e tentare di capire quale è stato il movente che ha causato il gesto violento.

Roma, altre due sparatorie negli scorsi mesi

Circa due mesi fa un episodio simile si era verificato sempre nella periferia est della capitale. Un ragazzo di 26 anni era stato ferito da due colpi di arma da fuoco nel quartiere Prenestino. Il giovane era stato portato d’urgenza al Policlinico Casilino e i medici avevano provveduto a operarlo immediatamente. Lo stesso era accaduto all’altezza di Prima Porta, sempre a Roma.