Una forte tempesta ha colpito la costa atlantica dell’Argentina provocando almeno 13 morti. È crollato il tetto di un impianto sportivo mentre si stava svolgento una gara di pattinaggio.

Argentina, crolla il tetto di un impanto sportivo: 13 morti

Hanno perso la vita almeno 13 persone a causa di una forte tempesta che ha colpito la città portuale Bahia Blanca in Argentina. Durante una gara di pattinaggio è crollato il tetto di un impianto sportivo. Il comune ha pubblicato un comunicato confermando i morti: “Purtroppo il servizio di emergenza conferma la morte di 13 persone nel club Bahiense del Norte”. 20 sono i feriti in condizioni gravi.

Le forti pioggie e il vento oltre a 140 km/h hanno colpito Bahia Blanca, la città che si trova vicino all’estremità meridionale della provincia di Buenos Aires.

Le parole del Presidente argentina

Il Presidente dell’Argentina, Javier Milei, ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime in un comunicato ufficiale:

Mi rammarico profondamente per le vittime di ciò è successo a Bahia Blanca e invio le mie più sentite condoglianze alla famiglia e ai propri cari. Forniremo le informazioni così come le abbiamo.

Il Presidente, inoltre, ha raccomandato alle popolazioni delle area a rischio di rimanere nellle proprie abitazioni.