Momenti di apprensione durante la partita di Premier League Bournemouth-Luton del 16 dicembre 2023. Il capitano della squadra ospite Tom Lockyer ha subito un improvviso malore e la partita è stata sospesa. Andiamo a scoprire come sta adesso.

Come sta Tom Lockyer?

Lockyer è crollato a centrocampo al minuto 60. La situazione ha richiesto l’intervento immediato dei soccorritori presenti sul campo. Il giocatore è stato prontamente assistito e successivamente trasportato fuori dal terreno di gioco su una barella. Fortunatamente, ora Lockyer sta bene: si è ripreso ed è cosciente, come confermato dal medico del Bournemouth.

Nonostante il recupero, il giocatore è stato comunque trasportato in ospedale per ulteriori controlli.

Il precedente

Non si tratta del primo malore per Lockyer, che in passato era stato operato al cuore a seguito di un arresto cardiaco subito in una partita a Wembley lo scorso giugno, durante la finale promozione contro il Coventry. All’epoca, Lockyer aveva dichiarato: “Ho subito un intervento chirurgico. Non c’erano spiegazioni mediche concrete sul motivo, ma dopo una serie di esami negativi, mi è stato concesso di tornare in campo”.