Sabato 16 dicembre la Serie B è stata protagonista con ben otto match validi per la diciassettesima giornata. Il Parma è andato a +2 sul Venezia, fermato sul 2-3 dal Sudtirol. Sorridono anche Palermo e Sampdoria.

Serie B, i risultati degli anticipi della diciassettesima giornata

Si sono concluse le otto gare valide per la diciassettesima giornata di Serie B che si sono giocate oggi 16 dicembre 2023. Un punto per la capolista Parma, inchiodata sullo 0-0 dal Cosenza al San Vito-Gigi Marulla. I crociati in ogni caso hanno fatto un ulteriore passo in avanti ai danni del Venezia, che ha subito la seconda sconfitta consecutiva in campionato. I veneti al Penzo sono stati battuti 2-3 dal Sudtirol, nonostante la doppietta di Gytkjaer.

Seconda vittoria consecutiva per la Sampdoria: Reggiana ko

I biancorossi hanno sfruttato le reti di Rauti, Merkaj e Casiraghi trovando il successo dopo un periodo molto complicato. Si rialza anche la Feralpisalò, che ha conquistato la seconda vittoria in campionato battendo la Cremonese. Al Garilli di Piacenza decisiva la rete siglata nel primo tempo da Kourfalidis. Prosegue l’ottimo momento della Sampdoria, che ha trovato il secondo successo di fila battendo la Reggiana. Al Mapei Stadium i blucerchiati hanno colpito prima con Kasami e poi con De Luca, subendo la risposta tardiva degli emiliani con Portanova.

Il Palermo torna al successo: al Barbera sconfitto il Pisa 3-2

Rialza la testa il Palermo, che ha rischiato di subire una nuova rimonta contro il Pisa dopo quella del Tardini. Al Barbera nel primo tempo i rosanero hanno trovato un doppio vantaggio firmato Insigne-Brunori. I toscani però nella ripresa si sono rimessi in sesto grazie a Valoti e Marin, subendo solo nel finale il 3-2 di Segre. Vince pure il Brescia, a cui è andato il derby tutto lombardo giocato contro il Como. Al Rigamonti le Rondinelle fanno tutto nella ripresa con Borrelli e Moncini, avvicinandosi alla zona play-off.

Il Catanzaro cade contro l’Ascoli dopo tre vittorie di fila

Passo falso invece per il Catanzaro, che dopo tre vittorie consecutive si è fermato in casa dell’Ascoli. I bianconeri al Del Duca sono passati grazie alla rete siglata nel primo tempo da Mendes. Modena e Cittadella infine si sono divise un punto in uno scontro diretto per le zone alte di classifica finito 1-1. Al Braglia i canarini hanno sbloccato il punteggio con Duca, pagando il pareggio di Cassano. Il programma verrà completato domani 17 dicembre 2023 con Lecco-Ternana.

I risultati della diciassettesima giornata di Serie B

  • Spezia-Bari 1-0 (giocata il 15 dicembre)
  • Ascoli-Catanzaro 1-0
  • Brescia-Como 2-0
  • Cosenza-Parma 0-0
  • FeralpiSalò-Cremonese 1-0
  • Modena-Cittadella 1-1
  • Reggiana-Sampdoria 1-2
  • Palermo-Pisa 3-2
  • Venezia-Sudtirol 2-3
  • Lecco-Ternana (in programma domenica 17 dicembre)