Un operaio di cinquant’anni è morto oggi 16 dicembre 2023 a Bologna mentre lavorava in uno scavo nell’A1-Variante di Valico. L’incidente è avvenuto all’altezza di San Benedetto Val Sambro.
Bologna, un operaio muore in uno scavo dell’A1-Variante di Valico
Un operaio originario di Caserta è morto oggi 16 dicembre 2023 in uno scavo dell’A1-Variante di Valico nei pressi di Bologna. L’incidente si è verificato poco prima delle dieci all’altezza di San Benedetto Val Sambro, in località Pian del Voglio. La vittima era un dipendente di una ditta casertana impegnata nella posa di tubature. Secondo le prime ricostruzioni gli addetti ai lavori avevano scavato delle buche profonde circa tre metri, dove in seguito avrebbero inserito i tubi.
Il corpo dell’uomo è stato estratto dai Vigili del Fuoco
All’interno di uno di questi cunicoli si trovata proprio l’uomo quando improvvisamente il terreno gli è franato addosso. I colleghi hanno provato a tirarlo subito fuori ma per il cinquantenne non c’è stato nulla da fare. Il corpo dell’operaio è stato estratto solo successivamente con un autogru dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Castiglione dei Pepoli. Le indagini sulla morte del cinquantenne sono state affidate ai Carabinieri.