Milan-Monza, le probabili formazioni – Una partita che non sarà mai come tutte le altre. Milan-Monza assume un fascino speciale nel nome del mai dimenticato Silvio Berlusconi, presidente di entrambi i club nella sua lunga carriera sportiva. Una sfida che mette in palio tre importantissimi punti anche per la classifica, dove i rossoneri sono chiamati a vincere per cercare di accorciare sul secondo posto dopo il pareggio della Juventus contro il Genoa, mentre il Monza è a caccia di continuità per portarsi a ridosso della zona Europa. I rossoneri sono terzi a quota 27 punti, mentre il Monza è nono con 21 punti.

Le scelte di Pioli e Palladino: le probabili formazioni di Milan-Monza

Il Milan, reduce dall’amara vittoria contro il Newcastle (nonostante il successo i rossoneri non si sono qualificati agli ottavi di Champions League ma sono retrocessi in Europa League), deve subito cancellare la brutta sconfitta contro l’Atalanta del turno precedente. Stefano Pioli però deve sempre fare i conti con le tante assenze, specialmente in difesa, il reparto più martoriato. Agli infortunati Kalulu, Thiaw e Pellegrino si aggiunge infatti anche la squalifica di Calabria: ecco allora che ci potrebbe essere l’esordio dal primo minuto per il giovane Bartesaghi, con Theo Hernandez ancora al centro. Attenzione però alla tentazione Kjaer: il danese è finalmente recuperato, resta da capire se Pioli deciderà di schierarlo dal primo minuto dopo 50 giorni d’assenza. In tal caso, Theo tornerebbe a sinistra. A centrocampo spazio al trio composto da Reijnders, Bennacer (che torna così dal primo minuto) e Loftus-Cheek. In avanti tridente titolare con Pulisic, Giroud e Leao. Possibili ingressi a gara in corso per Chukwueze e Okafor.

Nel Monza Palladino schiera ancora Pereira in difesa con D’Ambrosio e Andrea Carboni a completare il reparto.  A centrocampo, sugli esterni spazio a Ciurria e Kyriakopoulos; mentre ad agire da trequartisti alle spalle dell’unica punta Colombo (attaccante di proprietà proprio del Milan) saranno Colpani e Dany Mota, che contro il Genoa una settimana fa ha trovato il suo primo gol in questo campionato.

Milan (4-3-3), la probabile formazione: Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli.

Monza (3-4-2-1), la probabile formazione: Di Gregorio; Pereira, D’Ambrosio, A. Carboni; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo. Allenatore: Palladino.

Dove vedere Milan-Monza in tv e streaming

La gara tra Milan e Monza, valida la 16^ giornata di Serie A, si gioca domenica 17 dicembre alle ore 12.30 allo stadio San Siro. Il match sarà trasmesso in diretta su Dazn e su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. La gara sarà visibile in streaming anche su Sky Go e Now Tv. Il Milan nel turno precedente è stato battuto a Bergamo dall’Atalanta per 3-2, mentre il Monza ha battuto per 1-0 il Genoa all’U-Power Stadium.