Bologna-Roma, le probabili formazioni della sfida di domani. Partita di fondamentale importanza, quella che si disputerà domani pomeriggio in un Dall’Ara che si annuncia tutto esaurito. Fischio d’avvio alle ore 18 per un match che metterà di fronte le due squadre attualmente appaiate al quarto posto in classifica, a quota 25 punti.
La partita di domani pomeriggio potrebbe rappresentare un crocevia fondamentale per entrambe le compagini. L’obiettivo Champions League è categorico per la Roma di José Mourinho. Lo Special One, che potrebbe abbandonare il club capitolino la prossima estate, vuole regalare la qualifcazione alla prossima edizione della Coppa dalle grandi orecchie al popolo giallorosso. Importante non fermarsi per Lukaku e compagni, reduci dalle fatiche europee di giovedì sera. Il successo contro lo Sheriff ha consentito alla Roma di strappare il pass per la qualificazione al turno successivo di Europa League, ma da seconda classificata. Saranno necessari, pertanto, i playoff contro una delle retrocesse dalla Champions League per raggiungere il traguardo degli ottavi di finale. In casa Bologna, ottimismo e fiducia per una partita dal sapore speciale.
Bologna-Roma, le probabili formazioni
Bologna-Roma, le probabili formazioni della sfida di domani. Reduce dal pareggio dell’Olimpico dello scorso weekend contro la Fiorentina, i giallorossi dovranno fare a meno della coppia d’attacco titolare. Assenti, infatti, sia Romelu Lukaku che Paulo Dybala. Salteranno il match anche Zalewski (squalificato) e Azmoun e Aouar per infortunio. Una vera e propria emergenza nel reparto offensivo dei giallorossi, affidato all’unico superstite a disposizione di José Mourinho: Andrea Belotti. L’ex Torino sarà affiancato da Lorenzo Pellegrini nel ruolo di trequartista. Classico 3-5-2 per i giallorossi, con Rui Patricio alle spalle del terzetto difensivo composto da Mancini, Llorente e N’Dicka. A centrocampo spazio a Bove, fresco di rinnovo contrattuale sino al 2028, con Paredes e Cristante al centro. Sulle fasce agiranno Kristensen e El Shaarawy.
In casa Bologna c’è grande entusiasmo. Il successo sulla Salernitana di domenica scorsa proietta gli uomini di Thiago Motta al quarto posto, a pari merito con la Roma. Una crescita travolgente, quella che ha visto protagonisti gli emiliani, plasmati con successo dal tecnico rivelazione della stagione e dal direttore sportivo Sartori. Per la sfida ai capitolini, Motta conferma il consolidato 4-2-3-1, ma dovrà fare a meno di Orsolini: difficile, ad oggi, il recupero dell’attaccante. Skorupski tra i pali, a guidare la liena arretrata composta da Posch, Beukema, Calafiori e Lykogiannis. Freuler e Abischer faranno da scudo a metà campo, mentre sulla trequarti agiranno Ndoye, Ferguson e Saelemaekers. Davanti spazio a Zirkzee, autentico protagonista di questa prima parte della stagione dei rossoblu.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch; Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Abischer; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All.: Thiago Motta
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, El Shaarawy; Pellegrini, Belotti. All.: Mourinho
Dove vedere la sfida di domani
La partita fra Bologna e Roma sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Gli abbonati dovranno collegarsi tramite app su smart tv oppure collegare al televisore una console PlayStation 4/5 o Xbox, TIMVISION BOX o dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Visione possibile tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone.