Sorride Dominik Paris, che ha vinto la discesa libera della Coppa del Mondo di Sci andata in scena oggi 16 dicembre in Val Gardena. L’azzurro non trovava una vittoria nella competizione da marzo 2022.

Coppa del Mondo Sci, Paris trionfa nella discesa libera

Ritorno al successo per Dominik Paris, che ha trionfato nella discesa libera della Coppa del Mondo di Sci in Val Gardena. Prova impeccabile per lo sciatore azzurro, che ha superato la concorrenza chiudendo con il tempo di 1:59.84. Delusione invece per il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, in ritardo di 0,44 secondi rispetto all’altoatesino. Podio anche per l’americano Bryce Bennet, su cui l’azzurro ha accumulato un vantaggio di 0,60 secondi.

Ventiduesimo successo in carriera per Dominik Paris

Paris è dunque tornato al successo dopo un anno e mezzo, visto che il suo ultimo strappo in Coppa del Mondo risale al marzo 2022. In quel caso lo sciatore italiano, alle prese con il ventiduesimo successo assoluto in carriera, si impose nella discesa di Kivtfjell (Norvegia). Ed il conto delle vittorie in questa specialità è dunque salito a quota diciotto per Paris.

Paris: “Questa vittoria in Val Gardena è molto emozionante”

Lo sciatore azzurro, come riportato anche dal CONI, si è espresso così dopo la sua grande prova:

“Ho cercato di sciare bene e di essere il più possibile pulito e sciolto. Devo dire che questa volta è stato molto emozionante. Da anni ci provo qui ma mai ero riuscito a cogliere la vittoria. Oggi ho tentato di fare nel migliore dei modi i salti ed è lì che ho fatto la differenza. I complimenti di Kilde e Odermatt? Troppo bello”.