Genoa-Juventus e Sassuolo-Juventus stesso arbitro al Var: Micheal Fabbri il fischietto ravennate protagonista di scelte discutibilissime in entrambe le partite. Dopo ieri intanto sui social impazzano le proteste nei suoi confronti.
Le polemiche possono riguardare svariati episodi e con il Var se qualcuno dalla Federazione pensava di placarle fino ad annullare si è sbagliato di grosso. Eppure lo schermo è lì d’ausilio ai fischietti indecisi e di supporto a quelli esperti.
Quello che emerge dopo 7 anni dall’introduzione del mezzo tecnologico messo a disposizione dei direttori di gara è che alla fine non è cambiato nulla in termini di dubbi che tifosi e appassionati di calcio si pongono: il regolamento va interpretato dalla soggettività dell’arbitro o deve essere applicato?
Quello che doveva fare il Var era togliere almeno di mezzo la soggettività ed invece molti episodi simili, a volte anche uguali vengono giudicati in maniera diversa.
Per esempio come quello di Bani che tocca la palla col braccio sinistro su cross di Cambiaso: rigore tutta la vita non concesso. Oppure l’intervento di Malinovski su Yldiz: espulsione ma sanzionato solo con un giallo.
Le partite Genoa-Juventus e Sassuolo-Juventus sono state caratterizzate da tre episodi netti ed evidenti nonché sanzionabili giudicati in egual modo a discapito della squadra bianconera. Sapete chi c’era al Var?
Genoa-Juventus e Sassuolo-Juventus stesso arbitro al Var: Micheal Fabbri
Michael Fabbri è stato designato al Var per la Partita Sassuolo-Juventus terminata 4-2 per gli emiliani ma ricordata per l’intervento da espulsioni di Berardi non mandato via anzi tempo negli spogliatoi.
L’Arbitro Colombo in quell’occasione fu indirizzato a prendere una decisione platealmente errata secondo regolamento. Ammonizione ma non espulsione.
Lo stesso intervento in Genoa-Juventus è stato giudicato non rivedibile dell’arbitro da parte del Var Michael Fabbri, sempre lui che una decina di minuti prima non è intervenuto sull’evidentissimo fallo di mano che l’arbitro Massa non ha visto in area di rigore del Genoa di Bani.
Strana coincidenza di interpretazione uniforme sbagliata rispetto ad episodi nitidi da sanzionare contro la Juve o incapacità di giudicare dalla seggiola della sala Var? Questo è quello che si chiedono i tifosi della Juve che oggi sui social sono stati tanti a farsi sentire.
Impazzano le proteste social
Sui social impazzano le proteste con fasi ed effetto. Molta ironia e soprattutto rabbia per quella che i sostenitori della Vecchia Signora ritengono una grossa ingiustizia.
Quasi tutti (ne proponiamo alcuni) tengono a rimarcare la recidività del fischietto della sezione di Ravenna dalla postazione Var.
C’è chi invece propende per una sospensione a vita per Fabbri