Il sovrano del Kuwait Nawaf al Ahmad al Jaber al Sabah è stato sorpreso dalla morte all’età di 86 anni, a causa di improvvisi problemi di salute. Lo stesso regnante era alla guida del Paese dal settembre 2020.

Morto il sovrano del Kuwait a causa di improvvisi problemi di salute

La morte ha colto l’emiro del Kuwait Nawaf al Ahmad al Jaber al Sabah, deceduto a causa di improvvisi problemi di salute. Ad annunciare la scomparsa del sovrano sono state le autorità di Kuwait City, ad un mese dal ricovero dell’ottantaseienne. L’emittente televisiva ufficiale del Paese aveva anche deciso di interrompere ogni trasmissione, mandando in onda le sure del Corano. Un fatto che destato scalpore, lasciando presagire un evento luttuoso.

Nawaf al Ahmad al Jaber al Sabah aveva guidato diversi ministeri in Kuwait

Nawaf al Ahmad al Jaber al Sabah aveva assunto l’incarico di Emiro del Kuwait nel settembre 2020, a seguito della morte del fratello Sabah IV. Quest’ultimo aveva guidato il Paese dal 2006 fino alla propria scomparsa, avvenuta il 29 settembre di tre anni fa. Nawaf al Ahmad al Jaber al Sabah in passato aveva ricoperto anche il ruolo di vice Primo Ministro. Lo stesso emiro però in diverse occasioni ha guidato il dicastero riservato agli affari interni e alla difesa.