Altra nottata italiana di NBA con tantissime emozioni e con qualche sorpresa, come la vittoria dei San Antonio Spurs contro i Lakers. La copertina, però, se la prende decisamente Jalen Brunson nella vittoria dei Knicks contro Phoenix: in una singola partita, il numero 11 di New York ha trovato 4 record eguagliando uno dei più grandi di tutti i tempi: Micheal Jordan. Negli altri risultati della notte, poi, i Pelicans e Sixers hanno battuto rispettivamente Charlotte e Detroit (ennesima sconfitta consecutiva). Successo anche per Washington contro Indiana e per Boston contro Orlando. Vincono anche Atlanta e Houston contro Toronto e Memphis.
NBA, 4 record per Brunson: eguagliato Micheal Jordan
La serata speciale l’ha trovata indubbiamente Jalen Brunson contro i Phoenix Suns. New York ha infatti vinto 139 a 122 sul parquet dei Suns con 50 punti, 6 rimbalzi, 9 assist e 5 palle rubate del numero 11 dei Knicks. I record però sono molteplici: innanzitutto ha segnato 9 triple su 9 provate. Si tratta del primo giocatore a fare 50 punti con il 100% di triple messe a segno in almeno 8 tentativi. Brunson è anche il primo giocatore della storia a chiudere un tempo con il 100% dal campo (ne ha messe 12 su 12) e il 100% da tre punti (8 su 8) con almeno 8 tentativi. Non contento, l’ex Dallas ha trovato altri due record: è il primo giocatore nella storia della NBA con almeno 50 punti, 5 rimbalzi, 5 assist, 5 palle rubate e 5 triple segnate. Infine, probabilmente il record più importante e esemplificativo della prestazione straordinaria che ha fornito il classe 1996, è il secondo giocatore nella storia con almeno 50 punti, 9 assist, 5 rimbalzi e 5 palle rubate dopo Micheal Jordan.
NBA, tutti i risultati della notte
Negli altri risultati della notte NBA, comunque, i Pelicans hanno battuto gli Hornets con due belle prestazioni di Valanciunas (29 punti, 13 rimbalzi e 4 assist) e Zion Williamson (21 punti, 11 rimbalzi e 4 assist). Altra sconfitta pesante per Detroit che è arrivata a 22 di fila. Vince Philadelphia 124 a 92 con 35 punti, 13 rimbalzi e 2 assist di Embiid. Dopo 6 insuccessi consecutivi, torna a vincere anche Washington contro Indiana. 31 punti, 5 rimbalzi e 4 assist per Kyle Kuzma. Vince poi Boston contro Orlando: 30 punti, 6 rimbalzi e 4 assist per Jayson Tatum. Con un grande Devin Vassell (36 punti, 6 rimbalzi e 3 assist) San Antonio torna alla vittoria contro i Lakers. Ai gialloviola (privi di Anthony Davis) non bastano i 23 punti, 7 rimbalzi e 14 assist di LeBron James. Vittoria anche per Atlanta contro Toronto: 38 punti, 5 rimbalzi e 11 assist per Trae Young. Vittoria infine per Houston contro Memphis: buona partita di Dillon Brooks con 26 punti, 7 rimbalzi e 1 assist. A fine partita ha anche detto di non voler mai perdere contro i Grizzlies. Il motivo? Per fargli capire che hanno fatto un errore a lasciarlo andare via. Ai padroni di casa non bastano i 28 punti di Bane.