Un anno fa la scomparsa di Mihajlovic: i pensieri della moglie Arianna e dei figli. – Era il 16 dicembre 2022 e dopo un periodo di lunga, lunghissima lotta contro la leucemia, Sinisa Mihajlovic ci lasciava all’età di 53 anni. Mihajlovic aveva annunciato la malattia circa tre anni e mezzo prima, nel luglio del 2019. Prima un periodo complicato, poi da grande guerriero quale è stato in campo e fuori, sembrava aver passato il peggio. A inizio 2022 altri segnali non proprio incoraggianti, con la malattia che riprese a degenerare fino alla triste notizia del 16 dicembre. Sinisa Mihajlovic non ce l’ha fatta. Un messaggio presente in qualsiasi tv, qualsiasi giornale, che ha causato un silenzio assordante in tutta Italia e non solo. A un anno dalla scomparsa, sia la moglie Arianna che i figli gli hanno dedicato un pensiero sui social.
Ma non solo la famiglia. Anche in Serie A sono previste diverse attività nei vari pre match, in particolare da parte delle squadre in cui Sinisa Mihajlovic ha militato nel corso della sua carriera. Bologna-Roma, Reggiana-Sampdoria e Lazio-Inter. Questi i match in cui ci saranno dei vari tributi a Mihajlovic. Di seguito i post della famiglia e le iniziativa organizzate a un anno dalla sua scomparsa.
Un anno fa moriva Sinisa Mihajlovic: il post della moglie Arianna
A un anno dalla scomparsa di Sinisa Mihajlovic, la famiglia lo ha voluto ricordare con dei pensieri sui social, oltre che con alcune interviste ad alcune testate nazionali. Tra le primissime persone a farlo sui social c’è stata la moglie Arianna Mihajlovic, da sempre legatissima a Sinisa e con il quale ha anche avuto cinque figli. Due i post della moglie dell’ex calciatore e allenatore di Serie A, che ha scritto:
❤️ Non è mai stato solo amore. E’ quell’abbraccio lì che mi diceva: non avere paura ❤️ 1 anno senza di te …mi manchi ❤️
Parole brevi, ma emblematiche. Un piccolo pensiero accompagnato da una foto durante il matrimonio della coppia, in cui Sinisa abbraccia sorridente l’ex moglie. “Noi sempre così”, è invece l’altro post pubblicato da Arianna Mihajlovic, in cui c’è una foto dell’intera famiglia sul letto sorridente e felice. Anche i figli hanno dedicato un post al papà a un anno dalla sua scomparsa. Tra loro il figlio Miroslav, che ha deciso di allenare ispirandosi al papà e ha condiviso la storia dell’iniziativa della Sampdoria, ma anche anche la figlia Viktorija, che ha scritto:
Oggi è un anno che sei diventato invisibile papà. Hai visto che mi mancano 3 esami alla laurea? E che ogni giorno vado a lavorare con passione e impegno? Si è vero la camera la tengo ancora in disordine… si, dico ancora troppe parolacce e a volte mi parte ancora la brocca, come dicevi tu ma spero tu sia orgoglioso di me, almeno la metà di quanto io sia orgogliosa di te. Ora basta scrivere qui, tanto quello che ci diciamo ogni giorno lo sappiamo solo io e te… Solo grazie papà ❤️ al mondo non esistono uomini come te, averti come padre è stata la mia più grande fortuna.
Le iniziative dei club per Mihajlovic
Saranno diverse le squadre di Sinisa Mihajlovic che hanno organizzato delle iniziative a un anno della sua scomparsa. A Bologna, in occasione di Bologna-Roma, nel prepartita allo stadio Dall’Ara, verrà mostrato un video dei suoi anni in rossoblù, nella Curva Bulgarelli sarà esposto uno striscione di dedica e alla moglie Arianna, presente allo stadio, verrà donata una fotografia raffigurante Sinisa.
La Sampdoria scenderà invece in campo contro la Reggiana con una patch speciale sulla maglia. Nella patch è raffigurata l’immagine iconica di una punizione battuta con il piede sinistro. Le maglie saranno poi messe all’asta online e il ricavato della vendita sarà devoluto all’Istituto “Giannina Gaslini” di Genova. Infine, all’Olimpico di Roma – per Lazio-Inter – ci sarà un omaggio per ricordare l’uomo e il calciatore.