Genoa-Juventus 1-1, la cronaca e il tabellino della sfida. Termina in parità la sfida di Marassi. Un punto che rallenta la rincorsa Scudetto della Juventus. I bianconeri, infatti, restano secondi a un solo punto dall’Inter, attesa dal posticipo di domenica sera con la Lazio. Per il Genoa, un altro passo importante per la salvezza.
Malinovskyi ci prova dalla lunga distanza. L’ex Atalanta riceve sulla trequarti di sinistra e ha spazio davanti a lui, dunque se la sistema sul mancino e calcia di collo pieno: Szczesny è attento e la blocca. Risponde la Juventus. Cambiaso va via in velocità, entra in area e serve dunque di suola Chiesa che calcia quasi dalla linea di fondo spedendo verso la porta: Martinez ci mette i pugni e mette in angolo. Al 20′ corner battuto al centro da Gudmundsson per De Winter che si smarca bene dalla marcatura ma di testa spedisce alto. La partita è soggetta a capovolgimenti di fronte continui. Cross al bacio di Chiesa verso l’area piccola dove Vlahovic riesce a coordinarsi e a colpire in girata con il destro, ma la conclusione è imprecisa e si perde sul fondo.
Al 27′ è calcio di rigore per la Juventus. Badelj sbaglia un controllo orientato servendo Vlahovic, il quale mette in porta Chiesa che salta Martinez e viene steso dal portiere del Genoa. Dal dischetto si presenta Chiesa, che spiazza Martinez e realizza il gol del vantaggio bianconero a Marassi. Il Genoa accusa il colpo ma prova a reagire. L’ultima azione della prima frazione è di marca rossoblu. Cross profondissimo dalla destra verso il secondo palo: Vasquez è bravissimo a rimetterla al centro dove dal dischetto del rigore Gudmundsson che liscia il pallone, anche grazie al pressing di Kostic.
Genoa-Juventus, la cronaca e il tabellino della sfida
Orfana di Rabiot, la Juventus è chiamata a mettere pressione all’Inter, attesa dalla difficile trasferta di domenica sera contro la Lazio. La ripresa prende il via con il pari immediato del Genoa al 48′. Tocco di punta di Frendrup verso il centro dell’area dove Ekuban la stoppa di spalla e serve Gudmundsson che in spaccata anticipa l’uscita di Szczesny e la mette in rete. La Juventus va vicina al nuovo vantaggio solo due minuti dopo: errore di Martinez che serve involontariamente Chiesa, che viene murato dall’uscita del portiere rossoblù che rimedia all’errore.
I cambi rallentano l’assalto degli ospiti. Al 72′ ci prova il Genoa con Malinovskyi che prova a concludere direttamente su punizione: tiro molto potente ma mal calibrato. Palla sul fondo. Poco dopo, corner per il Genoa battuto da Gudmundsson verso il centro dove Bani si smarca dalla marcatura e, tutto solo, colpisce di testa spedendo alto. Al minuto numero 85, Cambiaso converge da sinistra verso il centro, poi crossa con il destro verso il secondo palo con Milik che non arriva sul pallone: la palla si perde sul fondo. L’ultima azione pericolosa del match arriva al 90′. Corner battuto al centro dove Bremer colpisce di coscia: Martinez è bravissimo e alza nuovamente in calcio d’angolo. A Marassi, la Juventus impatta per 1-1 contro il Genoa.
Il tabellino della sfida
Genoa-Juventus 1-1
Reti: 28′ rig. Chiesa, 48′ Gudmundsson
Genoa (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, De Winter; Sabelli (84′ Vogliacco), Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Vasquez (46′ Ekuban); Gudmundsson, Messias (90+3′ Haps). All. Gilardino. A disp. Leali, Sommaria, Thorsby, Martin, Jagiello, Kutlu, Matturro, Hefti, Puscas, Fini, Galdames.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (88′ Yildiz), McKennie, Locatelli, Miretti (74′ Iling), Kostic (68′ Weah); Vlahovic (68′ Milik), Chiesa. All. Allegri. A disp. Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Huijsen, Rugani, Nicolussi C., Nonge.