Juventus, Adrien Rabiot non sarà nemmeno in panchina contro il Genoa, Il centrocampista classe 1995 è stato lasciato a riposo da Allegri nella sfida contro i liguri per provare a sorpassare l’Inter per almeno due giorni. Secondo le ultime ricostruzioni il nazionale francese ha subito un colpo al costato durante le ultime sedute di allenamento. Questa noia fisica non dovrebbe essere così grave da mettere il vice capitano bianconero in dubbio per la prossima gara casalinga contro la Roma.
Scelte molto limitate a centrocampo per Allegri, già costretto a fare i conti con i lunghi stop forzati per motivi extracampo di Pogba e Fagioli. Al posto del transalpino giocherà titolare Miretti mentre in panchina l’unico centrocampista della prima squadra di ruolo è Nicolussi Caviglia.
Juventus, il precedente infortunio di Rabiot contro il Napoli
Il centrocampista francese oltre al colpo al costato era stato vittima di un pestone nella gara contro il Napoli che già l’aveva messo in dubbio per la gara di Genova. Dopo aver lavorato a parte per due giorni, Rabiot era poi rientrato con il gruppo squadra già nella giornata di mercoledì. Non dovrebbe essere comunque in dubbio il suo impiego per la gara tra i bianconeri e la Roma di fine mese.
Come arrivano Juventus e Genoa
La formazione di Gilardino è reduce da tre sconfitte nelle gare tra Serie A e coppa Italia, a eccezzione del pareggio contro l’Empoli di Andreazzoli. L’ultima vittoria dei liguri è stata quello del 10 novembre nell’uno a zero contro l’Hellas con il gol decisivo di Dragusin. Per la sfida alla seconda classifica Gilardino non avrà a disposizione Retegui. In attacco spazio alla coppia Gudmundsson e Messias adattati per l’occasione da prime punte a causa dei diversi stop in avanti.
Bel periodo di forma invece per la Juventus che arriva alla sfida del Ferraris dopo quattro successi e il pari contro l’Inter. I bianconeri sono reduci dalla vittoria per uno a zero contro il Napoli con la rete di Gatti e ora vogliono prendersi per il momento la vetta in attesa di Inter-Lazio. I bianconeri si affidano alla coppia Chiesa-Vlahovic nella speranza che possano ritornare al gol come nelle prime uscite stagionali. A centrocampo spazio a Miretti al posto dell’infortunato Rabiot.
Genoa-Juventus, le formazioni ufficiali: out Rabiot nei bianconeri
GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, De Winter; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Vasquez; Gudmundsson, Messias. Allenatore: Alberto Gilardino.
A disposizione: Leali, Thorsby, Martin, Vogliacco, Ekuban, Jagiello, Kutlu, Matturro, Hefti, Puscas, Fini, Haps, Galdames.
JUVENTUS (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Huijsen, Rugani, Weah, Nicolussi C., Nonge, Milik, Yildiz, Iling-Jr
Dove vedere Genoa-Juventus in tv e in streaming
La sfida tra il Genoa di Alberto Gilardino e la Juventus di Massimiliano Allegri, valevole per la sedicesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Luigi Ferraris e il fischio d’inizio sarà venerdì 15 dicembre alle ore 20:45.
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in streaming sull’app di Dazn. Gli abbonati a Sky potranno assistere alla sfida su Zona Dazn al canale 2014 dell’emittente satellitare, previo abbonamento supplementare.