Napoli-Cagliari, le probabili formazioni della sfida di domani. Torna la Serie A al “Maradona”, con gli azzurri impegnati ad archiviare gli ultimi risultati negativi in campionato. Compito non agevole per gli uomini di Walter Mazzarri che, da ex, sfiderà la compagine sarda allenata nella stagione 2021/22. Il Cagliari arriva in Campania con l’obiettivo di ottenere punti pesanti in chiave salvezza.
Come arrivano le due squadre alla gara
Dopo il brillante successo di martedì sera in Champions League contro il Braga, il Napoli ha ottenuto il primo obiettivo “minimo” della stagione. La qualificazione agli ottavi di Champions League rappresenta un crocevia fondamentale per il futuro degli azzurri, dal punto di vista economico e di prospettiva. C’è attesa, adesso, per il sorteggio di lunedì che decreterà l’avversario in campo europeo. Ma nell’immediato quello che conta è il campionato. Un rendimento sin qui altalenante, quello che ha caratterizzato le quindici giornate in Serie A dei campani.
Da Rudi Garcia a Walter Mazzarri, la muscia non sembra essere cambiata. Tre punti nelle ultime tre gare con il tecnico di San Vincenzo in panchina: le ultime due sconfitte con Inter e Juventus hanno definitivamente escluso Di Lorenzo e compagni dalle ambizioni Scudetto. Importante non perdere il treno per la qualifcazione alla prossima Champions League. Attualmente gli azzurri sono sesti, a un punto di distanza da Roma e Bologna quarte classificate. Di contro, arriva a Napoli un Cagliari rinvigorito dall’ultimo successo ottenuto nel monday night contro il Sassuolo. I gol a tempo scaduto di Lapadula e Pavoletti hanno rigenerato la squadra allenata da Claudio Ranieri, attualmente fuori dalla zona retrocessione grazie ai 13 punti sin qui conquistati.
Napoli-Cagliari, le probabili formazioni
Napoli-Cagliari, le probabili formazioni della sfida di domani pomeriggio al Maradona. Fischio d’avvio alle ore 18 per un match che può essere crocevia fondamentale per entrambe le compagini. Il Napoli si avvicina alla sfida con qualche acciacco in fase difensiva, ma potendo contare sulla quasi totalità dell’organico a disposizione di mister Mazzarri. Non saranno del match i due terzini sinistri Mario Rui e Olivera e – molto probabilmente – Elmas.
Per tornare ai tre punti in campionato, che mancano dal successo sull’Atalanta in occasione dell’esordio di Mazzarri in panchina, Napoli in campo con la formazione tipo. Meret tra i pali a guidare la liena a quattro difensiva composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (che ha recuperato dall’affatticamento muscolare) e Natan, confermato sulla sinistra dopo il premio di man of the match nella partita contro il Braga. Anguissa, Lobotka e Zielinski a metà campo. Davanti spazio a Osimhen, coadiuvato da Politano e Kvaratskhelia. Per il Cagliari, assente l’ex Rog mentre recuperato in extremis Lapadula dopo l’operazione al setto nasale. Nel 3-4-1-2 dei sardi, davanti a Scuffet, il terzetto difensivo sarà composto da Goldaniga, Dossena, Hatzidiakos. Zappa e Augello agiranno sulle corsie di metà campo, con Nandez e Prati al centro. Viola farà da trequartista alle spalle della coppia d’attacco composta dall’ex Petagna e da Luvumbo.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Goldaniga, Dossena, Hatzidiakos; Zappa, Nandez, Prati, Augello; Viola; Petagna, Luvumbo. All. Ranieri.