Nelle ultime ore è avvenuto un botta e risposta tra Elodie e Gino Paoli che sta facendo molto parlare nel mondo della musica e dello spettacolo. Tutto è iniziato quando qualche giorno fa il cantante ha rilasciato un’intervista al Corriere Della Sera facendo riferimento alle artiste di oggi molto diverse rispetto a quelle del passato che lui reputa migliori. Non ha fatto il nome della collega romana ma a quanto pare la diretta interessata si è sentita chiamata in causa. Ecco cosa è successo.
Elodie contro Gino Paoli: botta e risposta tra i due artisti
Gino Paoli ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha affermato che attualmente il mondo dello spettacolo si basa sull’apparenza. “Oggi peggio di ieri. Ieri avevamo Mina e la Vanoni. Oggi emergono le cantanti che mostrano il c*lo”, si legge.
Nonostante non abbia fatto il nome di Elodie, la cantante romana ha voluto replicare ed ha pubblicato un post sui social che sta facendo il giro del web.
La replica di Elodie
“Ci sono artisti che hanno scritto capolavori, ma nella vita di tutti i giorni sono delle me***, è così. Io preferisco essere una bella persona”. Così ha scritto Elodie, essendo una delle cantanti del momento che sta ottenendo importanti risultati professionali.
Elodie, dall’esordio ad “Amici” ad oggi
All’anagrafe Elodie Di Patrizi, la cantante è nata nella borgata romana di Quartaccio da padre italiano (artista di strada) e madre francese creola (ex modella e cubista), originaria della Guadalupa. Figlia di genitori separati, la cantante si è trasferita a Lecce all’età di 19 anni dove ha lavorato nelle discoteche prima come cubista e poi come vocalist. Ha frequentato il liceo socio-pedagogico a Roma fino al quinto anno ma non ha conseguito il diploma.
La musica è la sua più grande passione ed è per tale motivo che ha portato avanti il suo hobby, migliorando giorno dopo giorno. Nel 2009, tuttavia, fu eliminata alle fasi iniziali di “X Factor”, così riprovò con il talent di Canale 5 “Amici“, arrivando seconda e vincendo i premi della Critica e di RTL 102.5.
Nello stesso periodo ha intrapreso la carriera nel mondo discografico con l’album “Un’altra vita“, prodotto dal cantautore Fabrizio Moro. Grazie alla partecipazione al talent di Maria De Filippi, il disco è arrivato fino alla seconda posizione in classifica, ottenendo la certificazione d’oro.
Nel 2019 ha partecipato al nuovo singolo dei Kolors e ha collaborato con Marracash, prima di annunciare la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 2020 con “Andromeda“, brano scritto da Mahmood.
Nella gara musicale ha raggiunto un buon risultato, ottenendo il settimo posto nella classifica generale. Da quel momento la sua carriera ha cambiato completamente prospettiva, la cantante si è trasformata in una vera star della musica, diventando la regina delle hit estive, con la pubblicazione di “Guaranà” e poi collaborando con Takagi e Ketra in “Ciclone“.
Elodie è una delle protagoniste della seconda stagione di Celebrity Hunted, show prodotto da Amazon prime dove i vip devono scappare da un gruppo di inseguitori professionisti. Nel programma ha partecipato in coppia con la sua amica Myss Keta. Nel 2021 Elodie ha condotto una puntata de “Le Iene” nell’edizione ricordata per l’alternarsi di 10 diverse presentatrici. A novembre 2021 è uscito un nuovo singolo in collaborazione con Rkomi dal titolo “La coda del diavolo”. Nel 2023 ha collaborato con Marco Mengoni con la hit estiva dal titolo “Pazza Musica”.
Non solo cantante ma anche attrice, è entrata a far parte del mondo della recitazione nel 2022 con il film “Ti mangio il cuore”.
Oggi è la fidanzata di Andrea Iannone, pilota di Moto Gp. In passato ha avuto una relazione con Marracas