Arianna è la figlia di Patrizia Pellegrino, nata nel 2000. La ragazza soffre di una malattia genetica rara, di cui lei e sua madre hanno parlato nel corso di alcune interviste televisive.
Che malattia ha la figlia di Patrizia Pellegrino?
La vita di Patrizia Pellegrino, showgirl e cantante originaria di Torre Annunziata, è stata segnata da drammatici eventi familiari: ha perso infatti il suo primo figlio Riccardo appena dieci giorni dopo la nascita. Un dolore che ha condiviso con Alfonso Signorini al Gf vip e che è stato in parte mitigato dall’arrivo di Arianna, oggi 23enne.
Durante una puntata di “Domenica Live”, ha raccontato della rara malattia che affronta sua figlia, con coraggio e determinazione, nonostante le difficoltà: “Quando ero incinta di Arianna, ci sono stati dei problemi significativi,” ha rivelato, descrivendo un’ecografia al sesto mese che ha evidenziato una rara patologia che avrebbe impedito a sua figlia di camminare. “Ma lei è incredibilmente forte, molto più di me (…) Dopo la nascita, ha desiderato vivere e non si è arresa di fronte a nessuna sfida,” ha dichiarato l’attrice.
Come sta oggi Aurora?
Nonostante la malattia, la determinazione di Aurora ha giocato un ruolo fondamentale nel permetterle di condurre una vita quasi normale, concedendole un grado di autonomia che rappresenta la “gioia più grande” per Patrizia stessa.
“Dopo ogni operazione, mi guardava negli occhi e mi diceva che mi odiava perché non la accettavo per ciò che era: ma come mamme, vogliamo solo il meglio per i nostri figli, desideriamo che siano autonomi,” ha ammesso Patrizia, sottolineando però che ora per lei “Arianna è già perfetta, ed è questo ciò che conta.”
Successivamente, l’attrice ha sottolineato: “Attualmente Arianna sta bene, è una giovane serena, ha lottato e sta ancora lottando nella sua vita. Ha avuto dei problemi cerebrali che hanno causato movimenti irregolari. È stata sottoposta a numerose operazioni, ma non è del tutto indipendente. Si sente piuttosto sicura a casa. Oggi ha 23 anni, è una bellissima ragazza, estremamente intelligente e desiderosa di conoscere.”