La vita di Patrizia Pellegrino è stata segnata da momenti estremamente dolorosi, partendo dalla tragedia della perdita del suo primogenito, Riccardo, appena dieci giorni dopo la sua nascita.
Com’è morto il figlio di Patrizia Pellegrino?
Patrizia Pellegrino ha sempre evitato di specificare la malattia di Riccardo e di menzionare il nome del medico che avrebbe potuto salvare suo figlio. L’attrice ritiene infatti che, ci sarebbe stata la possibilità di salvare il piccolo.
“Aveva superato la prima settimana, ma quando sono arrivato per prenderlo e ho visto Pietro (il mio ex marito, ndr) che mi ha detto che non c’era più, è stato come se una forza invisibile mi avesse strappato il cuore, come se dentro di me non ci fosse più nulla”, ha raccontato Patrizia durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip 6.
Dopo quella tragica perdita, i medici le hanno comunicato che non sarebbe stato possibile avere altri figli. E allora l’attrice decise di adottare Gregory in Russia. In seguito però, l’attrice ha avuto altri figli naturali con il suo ex marito Pietro Antisari Vittori: Tommaso e Arianna, quest’ultima afflitta da una malattia genetica molto rara.
Il ricordo commovente di Riccardo
All’interno della casa del GF Vip, la Pellegrino ha condiviso con Manila Nazzaro un ricordo particolarmente commovente: “Una mia amica mi aveva regalato un piccolo bonsai che avevo posizionato nella mia stanza. I bonsai raramente fioriscono. E sai cosa è successo il giorno in cui mio marito mi ha comunicato che Riccardo non c’era più? È fiorito. Ha sbocciato un enorme fiore bianco, bellissimo. Era come se fosse lui a darmi un saluto. Non ho potuto dirgli addio né vederlo”.
Ha continuato aggiungendo: “Lui è il mio angelo custode, mi proteggerà sempre. Con quel fiore, lui era lì a dirmi ‘mamma, non sono andato via, sono qui con te’…”.