Bulent Polat è un attore turco di grande successo, conosciuto principalmente per la sua interpretazione di Gaffur Taskin nella celebre serie “Terra Amara” (Bir Zamanlar Çukurova). Il suo ruolo in questa serie televisiva ha ottenuto notorietà anche in altri paesi, ma va sottolineato che Bulent ha avuto una carriera lunga e significativa sia sul piccolo che sul grande schermo, oltre a “Terra Amara”.

Bulent Polat: età, moglie e figli

Nato a Tunceli, in Turchia, l’8 marzo 1979 da una famiglia di origine zaza, Bulent è uno dei cinque fratelli. Nel 2015, l’attore ha celebrato il suo matrimonio con la sua insegnante d’inglese, Duygu Senoglu. Da questa unione sono nati due figli, uno nel 2016 e l’altro nel 2022.

Carriera

La formazione artistica di Bulent Polat è stata improntata al mondo del teatro, della televisione e del cinema, e l’attore ha dimostrato un talento innato sin dalle prime esperienze.

Ha sviluppato le sue capacità artistiche fin da giovane, esibendosi nei teatri di Istanbul già a 13 anni grazie all’aiuto e al sostegno del fratello maggiore. Ha sempre avuto chiare le sue aspirazioni professionali, tanto da frequentare un laboratorio di recitazione a Los Angeles, seguito da un periodo a New York, dove gestiva un bar per mantenersi mentre si dedicava agli studi. Nel 2011 è tornato in Turchia.

Oltre al teatro, ha recitato in diverse produzioni cinematografiche e televisive, ma è stato con la serie “Terra Amara” che ha raggiunto il culmine della sua carriera.