Cospicua presenza quest’oggi 15 dicembre a Roma, dove è stata ufficialmente inaugurata la mostra dedicata ad Enrico Berlinguer. Un evento a cui ha partecipato anche l’attuale segretaria del Partito Democratico Elly Schlein.
Inaugurata a Testaccio la mostra su Enrico Berlinguer
Ci sono tanti volti noti alla politica all’apertura della mostra su Enrico Berlinguer, storico leader del PCI scomparso l’11 giugno 1984. L’inaugurazione si è tenuta oggi 15 dicembre al Mattatoio, nel quartiere romano di Testaccio. Fra i presenti c’è anche la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, insieme a Piero Fassino e all’ex Premier Massimo D’Alema. La leader dei dem ha potuto dunque commentare alcune foto del leader comunista insieme ai propri colleghi.
Presente anche il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri
Chi non poteva mancare alla mostra dedicata al leader comunista è Bianca Berlinguer, figlia di Enrico. La nota giornalista ha scambiato anche qualche con la segretaria dem. Inoltre tra le figure politiche di sinistra c’era anche Roberto Gualtieri, ex Ministro dell’Economia e attuale sindaco di Roma. L’evento ha riscosso un ottimo consenso e ha reso omaggio ad una delle figure politiche più influenti nella storia repubblicana.