Dopo aver trascorso una sola serata insieme, Barbara De Santi sembrava entusiasta della nuova conoscenza con Federico Castello, un cavaliere sardo che si era presentato nello studio di Uomini e Donne per conoscerla.
“Uomini e Donne”, Barbara Santi ghostata da Federico
Nonostante la sua preferenza per uomini senza barba, Barbara sembrava disposta a proseguire la frequentazione, riconoscendo in Federico una persona brillante. Tuttavia, sembra che qualcosa sia andato storto, forse a causa delle critiche della De Santi al look del cavaliere: “Sei il mio tipo ideale, ma ti devi tagliare la barba”. Lui però ha replicato nettamente: “Non me la taglierò mai”.
Barbara ha reagito negativamente a un comportamento di Federico, che ha evitato di affrontare il problema non rispondendole al telefono. Di fronte a questa situazione, i due si sono confrontati nello studio televisivo: “Sei una donna impostata, piena di sovrastrutture, più attenta a quello che gli altri pensano di te piuttosto che alla persona che frequenti. Tu vuoi un uomo senza barba, che ti risponda quando dici tu, che faccia quello che dici tu. A quel punto io ho deciso di non risponderti, perché non avevo niente da dirti. Sei una bambina di 12 anni nel corpo di una donna, quelle bambine che vanno a scuola col fiocco e vogliono che tutti le guardino”.
“Hai voluto fare la sceneggiata, adesso parlo io e stai zitto”, ha sbottato furiosa Barbara, che ha aggiunto: “Io quella sera ero concentrata su di me e su di te”.
La decisione di Barbara
La De Santi ha voluto interrompere la frequentazione, mentre dall’altra parte, Aurora Tropea si è mostrata interessata a Federico e esprime il desiderio di conoscerlo. Tuttavia, prima di agire, Aurora ha chiesto il permesso a Barbara, con la quale non ha mai avuto un buon rapporto. Alla fine la De Santi si è fatta da parte e Federico ha accettato di conoscere Aurora, ballando con lei.