Non ci sono ancora tracce di Alexei Navalny, principale oppositori di Putin di cui non hanno notizie dallo scorso 6 dicembre. Le autorità russe però confermano il trasferimento in un nuovo carcere, anche se non si sa quale sia.
Scomparsa Navalny, l’oppositore non è più nella regione di Vladimir
È ancora un mistero la vicenda legata ad Alexei Navalny, principale oppositore di Putin di cui non si hanno notizie da giorni. Il politico russo però sarebbe stato trasferito dalla regione di Vladimir in un altro carcere, come confermato dalla sua portavoce. Kira Yarmish ha sentito le autorità, che l’hanno aggiornata sullo spostamento di Navalny in una nuova struttura carceraria avvenuto l’11 dicembre.
Navalny è in carcere dal 2021: sconta una condanna di 19 anni
Il mistero dunque si infittisce, visto che non è stato comunicato il luogo in cui l’avversario di Putin è stato portato. I suoi legali infatti non lo vedono dal 6 dicembre, data in cui è avvenuto l’ultimo contatto fra le parti. Cresce dunque la preoccupazione, soprattutto per Navalny sarebbe anche in condizioni precarie di salute a causa dello stato della sua detenzione. Proprio in carcere il russo sta scontando una condanna a 19 anni dal 2021.