Tragedia durante una sessione del consiglio comunale di Keretsk, villaggio nell’Ucraina occidentale. Un politico del posto, Serhii Batryn, ha introdotto nella sala del consiglio comunale una granata, per poi attivarla e poi lanciarla fra i presenti.

Al momento risulta un morto, lo stesso Batryn, e 26 feriti fra i consiglieri comunali lì presenti. Sul posto Forze dell’Ordine e medici.

Ucraina, cos’è successo durante il consiglio comunale: il video dell’esplosione

Non per mano russa, ma per mano di uno stesso politico ucraino: la paura per gli attentati esplosivi arriva anche dall’interno e può spaventare i cittadini ucraini. E’ quanto successo nella mattinata di oggi 15 dicembre nel villaggio di di Keretsk, in Ucraina, nella regione della Transcarpazia.

Serhii Batrin del partito “Servitore del popolo” avrebbe lanciato durante una sessione del consiglio comunale una granata, rimanendo ucciso nell’esplosione. Al momento i feriti sono 26, di cui 6 in condizioni molto gravi.

Sul suo profilo Facebook Batrin aveva lanciato nei giorni scorsi una serie di accuse contro i suoi colleghi nel consiglio comunale, principalmente su come veniva gestito il villaggio.

Ecco che per l’Ucraina arriva una brutta notizia, dopo che ieri 14 dicembre il Consiglio europeo aveva dato il via libera per l’ingresso del paese di Zelensky nella UE, mentre Putin si dice sicuro che ciò non servirà nulla: in Ucraina ci sarà pace solo alle condizioni dei russi.