Doveva esserci anche Giuseppe Conte all’Atreju 2023. Il leader dei Cinque Stelle nel corso di un’intervista questa mattina a ‘Il Rosso e il Nero‘ su Rai Radio Uno ha affermato di essere stato invitato successivamente Fratelli d’Italia ha ritrattato.

Conte ad Atreju 2023: il presidente 5s era stato invitato

Prima l’invito poi il passo indietro da parte di Fratelli d’Italia. Questa è la versione raccontata dal presidente del Movimento 5 Stelle Conte a ‘Il rosso e il nero’ su Radio Radio Uno. L’ex premier racconta di essere andato anche in passato all’evento di Fratelli d’Italia e lo racconta nel corso dell’intervista radiofonica:

 “Fingono di volermi invitare ad Atreju e poi, quando la cosa si materializza subito, ritrattano”

Nel frattempo l’evento del partito di Meloni è in corso con tanti ospiti e molti ministri che interverranno tra oggi e domenica.

Il confronto con Giorgia Meloni sul Mes

Al centro del dibattito tra Meloni e Conte ci sarebbe stato il Mes. Il leader pentastellato aveva preparato “un bel dibattito assieme alla premier“. Un incontro che non ci sarà e quindi rimanderà eventuali confronti sul Meccanismo europeo di stabilità in altre sedi. Conte non manca di redarguire Meloni nel corso della trasmissione:


“Meloni io la ricordo come un guerriero coraggioso”