A sette anni di distanza dall’one woman show Facciamo Che Io Ero, in onda su Rai 2, Virginia Raffaele sarà protagonista nel 2024 di un nuovo show tutto suo. Sono in corso in queste settimane le registrazioni presso gli studi di Cinecittà a Roma. Al suo fianco il co-conduttore/valletto Francesco Arca, apprezzato dal pubblico televisivo quest’anno nella fiction Resta con Me. In questo viaggio, Virginia Raffaele sarà affiancata da altri compagni di viaggio e ospiti amati da lei e soprattutto dalla gente. Non mancheranno numeri poetici, balli onirici, parodie graffianti e tante canzoni.
Virginia Raffaele nuovo programma, quando va in onda e gli ospiti
Sono tanti gli ospiti che si alterneranno a “Colpo di luna”, nuovo programma di Virginia Raffaele. Ci saranno infatti Gigi D’Alessio, Carlo Conti, Noemi, Fabio De Luigi, Gianni Morandi, Carlo Conti, Sabrina Ferilli, Massimo Ranieri, Stefano Accorsi, Fabio De Luigi e Gigi Marzullo. Particolarmente attesa è poi la reunion con Claudio Baglioni, a ricordo del Festival di Sanremo 2019.
“Colpo di luna” è uno show che rappresenta un mix tra i classici varietà della tradizione italiana e la freschezza della comicità contemporanea. Saranno quattro prime serate che andranno in onda da gennaio 2024 in cui Virginia Raffaele metterà alla prova le sue abilità artistiche. L’obiettivo è quello di offrire al pubblico un programma divertente e coinvolgente, capace di regalare momenti di svago e allegria. Dal momento che Sanremo 2024 avrà inizio martedì 6 febbraio, è altamente probabile che lo show di Virginia Raffaele andrà in onda il 13, 20, 27 gennaio, per chiudere il 3 febbraio.
Chi è Virginia Raffaele
Virginia si diploma nel 1999 all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale diretta da Mariagiovanna Rosati Hansen e studia danza classica e moderna all’Accademia Nazionale di Danza. Esordisce nel 2001 come componente di un trio comico ribattezzato Due interi e un ridotto. Sorprende, dunque, constatare che subito dopo arrivano spettacoli teatrali di impegno assoluto con trasposizioni tratte da Aristofane, Plauto e Garcia Lorca.
Fa a questo punto da spalla a Lillo & Greg (sia in teatro che in tv) e recita da non protagonista in alcune fiction di successo come Il maresciallo Rocca, Incantesimo e Carabinieri. Nel 2009 entra nel cast di Mai dire Grande Fratello Show interpretando con successo diverse parodie di personaggi del Grande Fratello 9 (Cristina Del Basso e Federica Rosatelli) e cantanti italiane (Malika Ayane e Giusy Ferreri).
Dallo stesso anno interpreta Annamaria Chiacchiera, la presentatrice “meccanica”, nel programma Victor Victoria su LA7, fino al 2010. Dal gennaio 2010, insieme ad Andrea Perroni, affianca Luca Barbarossa nella conduzione del programma radiofonico di Radio 2, Radio2 Social Club, nel quale, tra le altre cose, presenta alcune sue imitazioni.
L’artista appare in molti programmi di successo (da Amici a Striscia la notizia) ma è il palco del Festival di Sanremo che la fa scoprire ad un pubblico ancora più ampio: nel 2015 è ospite della kermesse canora, mentre il successivo anno Carlo Conti la vuole tra le conduttrici della manifestazione. Ad inizio 2022 l’abbiamo vista su Amazon Prime Video come concorrente della seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori. A gennaio 2024 farà ritorno in tv con il suo nuovo show, Colpo di luna.
Chi è Francesco Arca
Francesco Arca nasce a Siena, da padre sardo. Quest’ultimo, Silvano, viene a mancare, quando Francesco ha 15 anni, a causa di un incidente sul lavoro: era paracadutista. Debutta in televisione nel 2004 come concorrente di Volere o volare, reality show condotto da Maria De Filippi, e a fine stagione diventa tronista a Uomini e Donne.
La notorietà acquisita e il fisico statuario gli permettono di posare nudo per un calendario e prende parte a La fattoria 3, edizione condotta da Barbara D’Urso. E’ il 2006 quando Francesco decide di trasferirsi a Roma per studiare recitazione e dizione, con il sogno di diventare attore. Il primo ruolo in televisione arriva nel 2008 in Incantesimo 10.
La sua carriera artistica è proseguita come modello per un calendario e in seguito come attore interpretando piccole parti in serie televisive come Incantesimo, Don Matteo e Che Dio ci Aiuti. Il suo primo ruolo da protagonista lo ha ricoperto nella fiction Le tre rose di Eva, al quale è seguito Allacciate le Cinture diretto da Ozpetek. Ha avuto relazioni sentimentali con numerose donne dello spettacolo, fino ad Irene Capuano con la quale ha avuto due figli.